Area News Comunicati Stampa

Vi informiamo che domani, giovedì 18 luglio 2024, saranno eseguiti lavori urgenti sulla rete principale dell'acquedotto comunale. Questo intervento è di fondamentale importanza per garantire il corretto funzionamento del sistema idrico, soprattutto considerando l'attuale emergenza che sta colpendo numerosi comuni siciliani.

Ci scusiamo anticipatamente per i disagi che potrebbero verificarsi su tutto il territorio comunale a causa di questi lavori. La nostra priorità è prevenire ulteriori problemi e assicurare un servizio idrico affidabile per tutta la comunità.

Vi invitiamo a ridurre al minimo l'utilizzo dell'acqua per usi non essenziali.

Ci impegniamo a completare i lavori nel minor tempo possibile, al fine di ripristinare il servizio idrico regolare nel più breve tempo possibile.

Vi ringraziamo per la vostra comprensione e collaborazione.

rende noto

che, ai fini della destinazione dei Fondi cui all’articolo 6, comma l, della L.R. n. 51/2014 e ss.mm.ii, la quota del 2% delle somme trasferite dalla Regione Siciliana a questo Ente, dovrà essere spesa con forme di.democrazia partecipata, utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune.
Che, in funzione di quanto sopra, si invitano, pertanto, i cittadini ad esprimere la loro preferenza per l’utilizzo delle relative somme, scegliendo una delle seguenti azioni:

1) Aree verdi e arredo urbano;
2) Politiche giovanili;
3) Attività sociali scolastiche ed educative;
4) Attività culturali, sportive e ricreative;
5) Sicurezza del terrtorio;
6) Ambiente e territroio;
7) Sviluppo economico e turismo

Il modulo può essere scaricato dal sito istituzionale o ritirato presso l’ufficio Relazioni con il Pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dovrà essere inviato a mezzo posta
elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , dopo averlo compilato, sottoscritto e scannerizzato, oppure presentato presso il protocollo del Comune, entro le ore 12.00 del 31/07/2024

Capo d'Orlando, lì 02/07/2024

Il SINDACO
Dott. Francesco Ingrillì

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (MODULODEMOCRAZIA PARTECIPATA-8.PDF)MODULO DEMOCRAZIA PARTECIPATA

Area News Comunicati Stampa

Il Comune di Capo d’Orlando informa i cittadini riguardo alla raccolta degli indumenti usati. A partire da oggi, fino a nuove disposizioni, non sarà possibile conferire indumenti presso il Centro di Raccolta Comunale (CCR) a causa della saturazione dei cassonetti.
Grazie per la vostra collaborazione

Area News Comunicati Stampa

Si comunica alla cittadinanza che martedì 02 luglio dalle ore 23:00 si effettuerà’ il secondo ciclo di deblattizzazione su tutto il territorio comunale
Vi preghiamo di adottare la seguente precauzione:
- non parcheggiare le auto in prossimità dei pozzetti della rete fognaria e delle acque reflue.
Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.

Area News Comunicati Stampa

Cari amici, siamo lieti di comunicarvi che a partire da sabato 29 giugno la raccolta dell'indifferenziata tornerà ad essere effettuata regolarmente. Dopo una breve interruzione, non dovuta purtroppo ad una nostra volontà, saremo di nuovo operativi per garantirvi un servizio efficiente ed ecologico.

Ricordiamo l'importanza di differenziare correttamente i rifiuti per contribuire alla salvaguardia dell'ambiente. Assicuratevi di utilizzare i contenitori appositi per carta, plastica, vetro e organico, rispettando le indicazioni fornite dal nostro servizio di raccolta.

Vi ringraziamo per la pazienza e la collaborazione dimostrate.