itenfrderues

Area News Avviso Pubblico

AVVISO ALLA CITTADINANZA

In attuazione del programma degli interventi igienico-sanitari nel territorio comunale, si avverte la cittadinanza, che

GIORNO 29/06/2022 A PARTIRE DALLE ORE 23:00 VERRA' EFFETTUATO IL PRIMO INTERVENTO DI DEBLATTIZAZIONE TRAMITE IMMISSIONE DI TERMONEBBIA NELLE CONDOTTE FOGNARIE COMUNALI.

Si invita la cittadinanza ad adottare le seguenti precauzioni:

  • TENERE CHIUSE PORTE, FINESTRE E BALCONI;
  • NON PARCHEGGIARE AUTOMEZZI IN PROSSIMITA' DEI POZZETTI DELLA RETE FOGNARIA E DELLE ACQUE REFLUE;

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE QUALORA GLI IMMOBILI NON FOSSERO DOTATI DI OPPORTUNA SIFONATURA, SECONDO QUANTO PREVISTO DALLA VIGENTE NORMATIVA, POTREBBE VERIFICARSI LA RISALITA DELLA NEBBIA PRODOTTA NELLE TUBAZIONI E LA CONSEGUENTE FUORIUSCITA DELLA STESSA DAGLI SCARICHI. AL FINE DI EVITARE CHE CIO' ACCADA E' NECESSARIO CHIUDERE GLI SCARICHI (LAVANDINI, BIDET, VASCHE DA BAGNO, DOCCE, TROPPOPIENO, ECC) PER TUTTA LA NOTTE ED IN CASO DI FUORIUSCITA DI NEBBIA APRIRE LE FINESTRE E FARE AEARE I LOCALI.

Area News Avviso Pubblico

Area News Avviso Pubblico

AVVISO PUBBLICO

Rilascio/Rinnovo annuale o quinquiennale dei tesserini raccolta funghi epigei spontanei. Anno 2022.

IL RESPONSABILE AREA

Vista la Circolare n. 6/2022, prot. n. 36839 del 26/04/2022, del Comando del Corpo Forestale della Regione Siciliana, Assessorato del Territorio e dell’Ambiente, avente come oggetto: Legge Regionale 01 febbraio 2006, n. 3 “Disciplina della raccolta, commercializzazione e valorizzazione dei funghi epigei spontanei ” e Direttiva Assessoriale del 14 Giugno 2007.

RENDE NOTO

Che, in esecuzione a quanto richiesto dalla Circolare suddetta, viene fissato il termine di scadenza del 31 Ottobre 2022 per la presentazione delle istanze di Rinnovo/Rilascio annuale o quinquiennale dei tesserini per la raccolta dei funghi epigei spontanei.

F.to Il Resp. Area Socio- Assistenziale
Dott.ssa Donatella Lazzaro

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (avviso.pdf)avviso.pdf 

Area News Avviso Pubblico

Area News Avviso Pubblico

Si comunica che il Corso di Ispettore Ambientale Volontario, di cui al Bando per la partecipazione e selezione pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Capo d’Orlando in data 12 maggio 2022, si articolerà nelle seguenti giornate e orari:

  • lunedì 20 giugno dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
  • martedì 21 giugno dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
  • venerdì 24 giugno dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
  • lunedì 27 giugno dalle ore 9,00 alle ore 12,00:

Si comunica, inoltre, che nelle giornate del 05 e 06 luglio 2022, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, si svolgeranno rispettivamente gli esami scritti e orali per il conseguimento dell’attestato di Ispettore Ambientale Volontario, secondo le modalità specificate nel Bando di partecipazione.

Le lezioni e gli esami finali si svolgeranno nell’aula consiliare Falcone e Borsellino - Palazzo Municipale - Via Vittorio Emanuele.

Torna su