Regione Sicilia

L’Associazione di volontariato “Abbraccialo per me” organizza, con il patrocinio del Comune di Capo d'Orlando, un soggiorno climatico montano riservato a persone diversamente abili. La vacanza gratuita si svolgerà dal 2 all'8 luglio presso il Camping Agatos di Floresta.

Al soggiorno possono partecipare un massimo di 6 persone di età compresa tra 18 e 64 anni con una disabilità psichica e/o motoria medio-lieve, con capacità ed abilità sociali tali da consentire l’inserimento in un gruppo e la partecipazione alle attività previste dal progetto denominato “SempliceMente Insieme”.

L'iniziativa, con finalità ricreative e animative, è studiata per offrire un’esperienza significativa a persone disabili proponendo loro un contesto entusiasmante e sicuro, ed  un distacco dalla quotidianità, dalla dimensione domestica e dalla routine.

“Il nostro desiderio – commenta il presidente dell'Associazione Antonella Algeri - è che le persone si trovino a proprio agio, facciano nuove amicizie, si stupiscano, si divertano e  vivano la vacanza da protagonisti della giornata, potendo scegliere le attività di tempo libero, compatibilmente con il gruppo”.

Gli interessati possono ritirare i moduli e presentare domanda di partecipazione entro venerdì prossimo 22 giugno direttamente all’Associazione “Abbraccialo per me” presso il Centro Anziani di Via Torrente Forno, nelle giornate di lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Ordinanze Sindacali

Sagra del peperoncino, Lidi in passerella e Sasà Salvaggio con Elenka Summer Tour nel fine settimana

Sarà un fine settimana all'insegna della bellezza, della musica, del cabaret, ma anche delle produzioni enogastronomiche quello che si prepara a Capo d'Orlando.
Si inizia stasera a San Martino con la consueta “Sagra del peperoncino”. Protagonisti arancini, spaghetti, bruschette e gelato tutti rigorosamente “piccanti”, così come proposti dall'Associazione Ranocchia Club.

Ferragosto da tutto esaurito

E’ stato un Ferragosto da tutto esaurito per Capo d’Orlando. Nonostante il maltempo, che ha condizionato lo svolgimento della processione a mare di Maria SS. di Porto Salvo, il centro cittadino e il lungomare sono stati presi d’assalto da migliaia di visitatori. La processione del simulacro della protettrice dei pescatori si è svolta via terra dalla chiesa di San Gregorio, mentre a sera Piazza Matteotti è stata gremita fino all’inverosimile per lo spettacolo “Allora che fai live” della Kilimangiaro Band.

Gli appuntamenti dei giorni di Ferragosto

Passata in archivio con un grande successo di pubblico la sagra dei prodotti tipici organizzata ieri sera al Parco Suburbano di Scafa, è tempo di tuffarsi nel ricco programma delle iniziative di Ferragosto.
Stasera alle 21 in Piazza Matteotti Moda Mare Circus Show, con sfilate e musica dal vivo. La balera sotto il castello Bastione ci accompagnerà invece nella lunga notte di Ferragosto.

Il “Merendino” sul lungomare Doria torna nella piena disponibilità del Comune: “Soluzione a costo zero per l’emergenza plessi scolastici”

“Recuperiamo la piena disponibilità di un immobile di proprietà comunale e siamo al lavoro per un suo immediato riutilizzo. Un risultato importante, frutto di una mediazione costante nel solco dell’operatività silenziosa e concreta di questa Amministrazione”. Così il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì commenta il rilascio dell’edificio sul lungomare Andrea Doria di proprietà Comunale, da parte della Città Metropolitana di Messina che aveva ancora in uso classi e uffici amministrativi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Merendino” oltre che sportelli periferici dell’Ufficio Tecnico della stessa Città Metropolitana.