Per poter accedere al WiFi gratuito offerto dal Comune di Capo d'Orlando bisogna essere in possesso dei voucher, che si possono ritirare presso i punti segnalati in arancione sulla mappa qui.

Esistono due tipi di voucher per accedere al WiFi gratuito:

Accesso Wifi Comunale

Gli hotspot del WiFi Comunale sono segnalati in blu sulla mappa qui. Il voucher è come da immagine seguente.

Gli hotspot sono denominati "HOTSPOT CAPODORLANDO" oppure "HS<NOME>", dove "NOME" ne indica l'ubicazione, ad es. HSMunicipio.

Una volta connesso all'hotspot, si aprirà una pagina in cui inserire le credenziali per la fruizione del servizio

Accesso WIFI4EU

Gli hotspot WIFI4EU sono segnalati in verde sulla mappa qui. Il voucher è come da immagine seguente.

Gli hotspot sono denominati "WIFI4EU".

Sabato 24 febbraio, il servizio di raccolta indifferenziata verrà svolto regolarmente.

Il Comune di Capo d'Orlando comunica che domani, sabato 24 febbraio, il servizio di raccolta indifferenziata verrà svolto regolarmente.

Gli utenti avranno la possibilità di conferire pannolini e pannoloni presso il Centro di Raccolta Comunale (CCR) situato nella contrada Pissi.

Comunicazione sospensione del servizio di trattamento rifiuti CER 200301

A seguito della nota con la quale la Trapani Servizi S.p.A. ha precedentemente comunicato che, a partire da giorno 16 febbraio 2024, il sevizio di conferimento dei rifiuti indifferenziati veniva sospeso Si comunica che a partire dal 22/02/2024 non sarà possibile svuotare i cestini sul territorio comunale, gestire i rifiuti abbandonati, i rifiuti indifferenziati provenienti dal mercatino settimanale, i pannolini e pannoloni. Gli utenti non potranno conferire tali tipi di rifiuti presso il CCR di c/da Pissi.

Sabato 17 febbraio 2024 non verrà effettuata la raccolta della frazione indifferenziata

A seguito della nota Prot. N. 01070 del 15.02.2024 della Trapani Servizi S.p.A., con la quale comunica che a partire da giorno 16 febbraio 2024 il sevizio di conferimento dei rifiuti indifferenziati verrà sospeso, si avvisano tutti i cittadini che nella giornata di sabato 17 febbraio 2024 non verrà effettuata la raccolta della frazione indifferenziata.

Bando Servizio Civile Universale – Proroga presentazione delle domande

Con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale n. 169 del 13 febbraio 2024, è stato prorogato il termine di presentazione delle domande al Bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.

Nuova scadenza ore 14:00 di giovedì 22 Febbraio 2024.

Si ricorda che possono partecipare tutti i giovani che hanno compiuto i 18 e non hanno superato i 28 anni di età (28 anni + 364 giorni alla data di presentazione della domanda), in possesso della cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia.

La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
Per la presentazione delle domande è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL elaborata dal Ministero.

Mappa Interattiva WiFi Hot-Spot

Per poter utilizzare la rete "Hotspot Capo d'Orlando" è necessario recarsi presso gli uffici comunali indicati nella mappa per richiedere la Card con le credenziali. Manuale Acesso Hotspot

Visualizza a schermo intero