Inoltre, verranno organizzate visite degli studenti nei parchi e nelle ville comunali per promuovere la conoscenza del patrimonio ambientale, diffondere l'interesse culturale e il rispetto per la natura. “Voglio ringraziare i due dirigenti per l'adesione entusiasta ed incondizionata a questa iniziativa su scala europea che per la prima volta coinvolge Capo d'Orlando - commenta il Presidente del Consiglio Carmelo Galipò. E' fondamentale partire dai giovani e dalle scuole per attuare quel cambiamento di mentalità che sulla bocca di tanti, ma nelle azioni quotidiane di pochi. Siamo tutti chiamati ad una assunzione di responsabilità nei confronti di un problema, quello della riduzione dei rifiuti, che ha riflessi sul presente e sul futuro dell'umanità”.