itenfrderues
Area News

Comunicati Stampa

Notificato al Comune di Capo d’Orlando il decreto del Dirigente Generale dell’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità – Dipartimento dell’acqua e dei Rifiuti per il finanziamento relativo al progetto esecutivo per il rifacimento della rete fognante che collega il Porto Turistico, Villa Bagnoli, Borgo San Gregorio e il centro abitato. L’importo complessivo del progetto è di 800mila euro a valere sui Fondi per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2014/2020.
“Dopo quello importantissimo per le zone di Scafa e Crocevia, incassiamo quest’altro finanziamento atteso da anni – commenta il Sindaco Franco Ingrillì. Si tratta di lavori fondamentali che serviranno al rifacimento della rete fognante dal porto fino al lungomare Doria, interventi strategici dal punto di vista sanitario, ambientale e turistico che serviranno a risolvere alcuni problemi che ci trasciniamo da tempo. L’Ufficio Tecnico si sta già adoperando per accelerare sulla gara d’appalto e sui lavori”.
Per il progetto di rifacimento della rete fognante di Bagnoli e San Gregorio Responsabile Unico del Procedimento è l'architetto Mario Sidoti Migliore. 

 

Torna su