“Mondo Donna di quest’anno ha una valenza doppia. Quella relativa al valore delle donne e quella di sostegno alle donne vittime di violenza” lo ha detto il sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si svilupperà nella piazza Matteotti della città paladina sabato 26 agosto 2023 alle ore 21.

L’ideatore di Mondo Donna, Salvatore Monastra , presidente della Pro Loco, il sodalizio che insieme al Comune organizza l’evento, ha tenuto la bocca cucita sui premiati anche se ha fatto un’eccezione su una dei nominativi che riceverà l’Oscar, il Premio suppletivo del decennale.

E’ la giornalista  Giuseppina Paterniti, già responsabile del TG 3 della Rai che gioca in casa perché di Capo d’Orlando e che quest’anno chiuderà la sua carriera professionale per la pensione

Le sezioni del Premio “Mondo Donna 2023” sono: Giornalismo, Imprenditoria, Medicina, Sport, Arte, Musica classica, Musica leggera

Durante la manifestazione presentata da Salvatore Monastra , Alessandra Di Bello e Valentina Campanella, sarà consegnato anche il Premio “Sergio Granata” per il giornalismo, giunto alla terza edizione.

Capo d’Orlando 22/08/2023

Pro Loco Capo d’Orlando