Martedì 22 agosto, nell’ufficio del sindaco di Capo d’Orlando, alle ore 11,30, sarà presentata alla stampa MONDO DONNA 2023, la manifestazione che valorizza l’impegno al femminile, giunta alla decima edizione.

Per il decennale di Monda Donna, la Pro Loco di Capo d’Orlando ha varato anche un riconoscimento supplementare per le già premiate donne che hanno rinnovato con particolare dedizione il loro impegno nei vari settori della vita pubblica. Gli Oscar di Mondo Donna saranno consegnati a 6 vincitrici dell’evento.

Durante la serata sarà consegnato anche il premio per il giornalismo “Sergio Granata” giunto alla terza edizione.

Durante le passate edizioni il Premio Mondo Donna è stato appannaggio di noti personaggi della vita pubblica italiana, dal teatro al cinema, dallo sport al giornalismo.

Sul palco di Mondo Donna, tra le altre si sono succedute Giovanna Botteri, Maria Cuffaro, Giuseppina Paterniti, Giovanna Cucè, Lidia Tilotta, Lucia Basso, Lucia Ayari, Donata Brischetto, Daria Biancardi etc.

Anche quest’anno tantissimi i nomi noti facenti parte delle nomination che potranno ricevere l’ambito riconoscimento

Alla conferenza stampa di martedì saranno presenti il presidente della Pro Loco, Salvatore Monastra, il sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì, l’assessore al Turismo e Cultura, Giacomo Miracola e la consigliera delegata alle Pari Opportunità Angela Bontempo.

La manifestazione si terrà il 26 agosto in piazza Matteotti alle ore 21.

Pro Loco di Capo d’Orlando

F.to Salvatore Monastra