itenfrderues

Beni immobili e gestione patrimonio

Filtri

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

Pubblicato il bando ufficiale per il reclutamento di 5 ingegneri Laureati presso l’Università di Messina.

É stato pubblicato sul sito del Comune di Capo d’Orlando il bando ufficiale per il reclutamento di 5 ingegneri Laureati presso l’Università di Messina.

Le figure, specializzate in Ingegneria Elettronica e Civile, che hanno conseguito la Laurea Triennale o Specialistica da massimo un anno, serviranno da supporto agli uffici ed all’Amministrazione Comunale.
Un’esperienza formativa interessante nell’ottica dell’integrazione tra le attività già sperimentate e consolidate all’interno dell’Ente e l’apporto di nuove conoscenze acquisite dai tirocinanti tramite la didattica universitaria.

"Il PNRR prevede dei finanziamenti atti a migliorare e perfezionare le risorse anche del nostro Comune, ed è proprio questa motivazione a spingerci a cogliere l’occasione per condividere insieme all’Università di Messina un percorso comune", dichiara l'assessore alle politiche europee Carmelo Galipò.
Maggiori dettagli su Bando e istanza sul siti del comune e dell’Università di a Messina. www.comune.capodorlando.me.it e su www.unime.it

 

Ufficio Comunicazione 

Comune di Capo d'Orlando 

Comunicati Stampa

Annullata la raccolta di martedì 18 per i soggetti positivi al Covid

La ditta Ecolandia S.r.L. fa presente che a seguito di problemi logistici presso l’impianto della GE.S.P.I. Srl, la raccolta dei rifiuti dei soggetti positivi di martedì 18 Gennaio p.V. non verrà effettuata.

Il servizio per la settimana è da intendersi annullato, si potrà quindi conferire martedì 25 Gennaio 2022.


L'Ufficio Comunicazione
Comune di Capo d'Orlando

Comunicati Stampa

Eventi annullati causa maltempo

Gli eventi previsti nel cartellone di manifestazioni natalizie di oggi e domani sono stati annullati. Il provvedimento si è reso necessario a causa del maltempo previsto nelle prossime 48 ore.

"Tutto il Natale che vuoi torna giovedì 30 Dicembre con la Tombola on line dell'Associazione CapoinVita

Comunicati Stampa

Convocato Consiglio Comunale per martedì 28 Dicembre alle 19:00

 

E' stato convocato per domani, martedì 28 Dicembre, alle 19 in seduta ordinaria, il Consiglio Comunale di Capo d'Orlando.

Sei i punti all'ordine del giorno da discutere, inseriti dal Presidente Cristian Gierotto. Tra questi l'attivazione del compostaggio domestico con riduzione della tariffa Tari su proposta del Sindaco Franco Ingrillì. 

 

Dovranno anche essere designati quattro consiglieri comunali quali componenti del Consiglio Dell'Unione dei Nebrodi su proposta del Presidente del Consiglio Comunale.

Di seguito i  punti all'ordine del giorni iscritti al Civico Consesso di domani.

  1. LETTURA E APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI( SU PROPOSTA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 62/2021 );
  2. ART. 175 COMMA 4 D.LGS. 18 AGOSTO 2000 RATIFICA VARIAZIONE IN ESERCIZIO PROVVISORIO 2021 AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2020 - 2022, ADOTTATA IN VIA D'URGENZA DALLA GIUNTA COMUNALE CON ATTO N° 228 DEL 15/12/2021( SU PROPOSTA DELL’ ASSESSORE DOTT. SSA VINCENZA GIACOPONELLO N. 60/2021 );
  3. ATTIVAZIONE COMPOSTAGGIO DOMESTICO - RIDUZIONE TARI - ANNO 2022(SU PROPOSTA DEL SINDACO N.56/2021);
  4. DESIGNAZIONE N. 4 CONSIGLIERI COMUNALI QUALI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DELL'UNIONE DEI NEBRODI( SU PROPOSTA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 61/2021 );
  5. APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA E COORDINATA DELLE FUNZIONI DI SEGRETERIA COMUNALE TRA I COMUNI DI CAPO D'ORLANDO, GIOIOSA MAREA E NASO(SU PROPOSTA DEL SINDACO N.59/2021).
  6. RATIFICA Delibera di G.M. n. 154 del 30.10.2020 "Art. 11, comma 1, L. R. n. 9/2020 Fondo perequativo Approvazione all.3, di cui all'Intesa raggiunta in seno alla Conferenza Regione-Autonomie Locali, nella seduta del 16.07.2020"(su proposta del Sindaco n.64/2021);

 

 

L'Ufficio Comunicazione

Comune di Capo d'Orlando

Mappa Interattiva WiFi Hot-Spot

Per poter utilizzare la rete "Hotspot Capo d'Orlando" è necessario recarsi presso gli uffici comunali indicati nella mappa per richiedere la Card con le credenziali. Manuale Acesso Hotspost

Torna su