Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
62 unità organizzative trovate.
l'Ufficio Protocollo provvede alla registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed indirizzati al Comune.
E' l' organo tecnico di presa in carico, coordinamento, monitoraggio e valutazione dei servizi del sistema integrato di Ambito, finalizzato ad assicurare prestazioni necessarie o di bisogno sociale dei cittadini.
L'antiquarium è una struttura di tipo museale che sorge per via provvisoria in relazione a siti archeologici di una certa rilevanza.
Il Nucleo di Polizia Edilizia opera su segnalazione o su delega dell'A.G. Il controllo si svolge accedendo al cantiere e verificando, nell'immediatezza o tramite riscontro presso i competenti uffici, la regolarità dei lavori.
All'Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente sono attribuiti i seguenti compiti: Urbanistica e pianificazione. Tutela e vigilanza ambientale. Valutazione ambientale strategica e valutazione impatto ambientale.
L'Ufficio svolge attività di diretta collaborazione con il Comandante. Gestisce il protocollo e l'archivio generale.
L'Ufficio verbali gestisce l'intero ciclo di vita delle sanzioni amministrative, specialmente quelle relative al Codice della Strada. Si occupa di inserimento dati, notifica delle multe, gestione dei pagamenti, ricorsi,ecc.
L'Ufficio si occupa di: sollecitare una risposta da parte dell'amministrazione; acquisire informazioni relative ad un procedimento amministrativo;
L'Ufficio Sinistri svolge un ruolo cruciale nel mondo delle assicurazioni e di seguito si elencano tutte le competenze dell'Ufficio. Gestione delle pratiche di sinistro: si occupa della gestione completa delle pratiche legate ai sinistri.
L'ufficio si occupa delle tematiche relative alla viabilità e al traffico cittadino, alla mobilità sostenibile e alla gestione del sistema dei trasporto pubblico locale
Con il termine "Polizia Amministrativa" si intende indicare un complesso di poteri attribuiti dalla legge alla pubblica amministrazione per garantire da turbative lo svolgimento delle attività disciplinate da una legge amministrativa.
Le Sezioni di Polizia Giudiziaria sono Uffici di Polizia presenti presso ogni Procura della Repubblica, che svolgono attività investigativa senza particolari limiti di materia, alle dirette dipendenze dell'Autorità Giudiziaria.