Settembre 2025 a Capo d’Orlando: un mese di eventi tra cultura, sport e spettacolo

Il mese di settembre 2025 a Capo d’Orlando sarà ricco di appuntamenti che spaziano dalla cultura allo sport, dalla musica agli spettacoli dal vivo, con iniziative che animeranno il territorio per tutto il mese.

Data:

4 Settembre 2025

Tempo di lettura:

3 min

Testo completo della notizia

Il programma prende il via il 6 settembre con l’incontro “Capo d’Orlando Naso – ieri oggi domani” al Teatro Alfieri di Naso, per poi proseguire con eventi di grande richiamo: dall’Aperol Party in Piazza Matteotti il 12 settembre, a Little Sicily, che dal 12 al 14 settembre trasformerà l’isola pedonale in una vetrina delle eccellenze siciliane.

Il 14 settembre spazio allo sport con la Gara Ciclistica – Trofeo del Centenario – Memorial Rosario Costa e Memorial Giancarlo Stancampiano, seguita dal “Terra di Vini” Sicilian Wine Expo al Porto di Capo d’Orlando il 19 e 20 settembre, con la partecipazione speciale di Anna Castiglia.

Il 21 settembre sarà la volta della presentazione del catalogo generale di “Vita e Paesaggio di Capo d’Orlando” in Piazza Autonomia e dell’inaugurazione del Monumento ai Padri Fondatori.

Il calendario prosegue con la Festa dell’Emigrante di San Gregorio il 22 settembre, che ospiterà la presentazione del libro “Sangregoriani in Australia”. Il 26 settembre Piazza Matteotti accoglierà una Cover Band di Franco Battiato, mentre il giorno successivo, 27 settembre, spazio al grande evento “Auguri Capo d’Orlando – La Notte Bianca”, con spettacoli, esibizioni musicali e il concerto dei Neri per Caso.

Il mese si chiuderà il 28 settembre con il musical “Capo d’Orlando fra mito e storia” in Piazza Matteotti.

Un programma variegato che celebra la cultura, lo sport e la musica, offrendo occasioni di intrattenimento e condivisione per cittadini e visitatori.

A cura di

Giunta comunale

Ultima revisione: 5 settembre 2025