Testo completo della notizia
Al centro della narrazione pulsa una storia d’amore vibrante e intensa tra due giovani, le cui vite si intrecciano all'interno del tumultuoso e nobile percorso dell’autonomia di Capo d'Orlando da Naso. Un’allegoria della rinascita, dei sogni e della lotta identitaria, dipinta con parole e note che toccano l’anima.
La colonna sonora originale, pensata e creata appositamente per quest'opera, si fonde armoniosamente con la musica pop e lirica. A dare voce alle emozioni, interpreti straordinari come Marco Vito, Silvia Caliò, accompagnati da una pianista d'eccezione Adelaide Librizzi, prometteno di incantare il pubblico con la loro sensibilità e maestria.
La regia di Pietro Di Maria e le coreografie, curate da Grazia Martelli, guideranno lo spettatore in un viaggio narrativo visivo e sonoro che celebra l’identità e il coraggio di una comunità. Nel cast, spiccano Giuseppe Ioppolo (Narratore), Ottavia Fabio (Anna di Naso) e Antonio Franchina (Marco di S. Gregorio), nel cast figurano anche i talenti Junior e Senior del Mita- scuola di cinema e teatro - con sede a capo d'Orlando e Brolo.
I biglietti sono disponibili al botteghino. Costo 10 euro
Non perdete l’occasione di partecipare a un’esperienza teatrale unica, dove storia, passione e musica si fondono per dare voce ai sentimenti più autentici e celebrare un secolo di autonomia con orgoglio e poesia.