Testo completo della notizia

Due serate di grande musica dal vivo: Sabato 26 luglio, con l'opening act della cantautrice siciliana Roberta Gulisano Trio che presenterà il nuovo album “A ccu apparteni ?”, un inno al Sud che emigra e al legame indelebile con le proprie origini. A seguire l'atteso concerto di Frida Bollani Magoni, che porterà sul palco un nuovo spettacolo “Semplicemente Frida”, un mix di canzoni originali e cover, affiancata dal rinomato musicista britannico Mark Glentworth (percussionista, compositore, pianista e cantante). La loro esibizione promette di essere un viaggio emozionante tra blues e soul, capace di incantare il pubblico fin dalle prime note.
Domenica 27 luglio l’evento sarà concluso dall’energia travolgente di Roberto Luti, leader del gruppo T.R.E.S. (The Radio Express Service), gruppo nato nel lontano 1989 quando i componenti erano poco più che bambini tra i 12 e i 14 anni e che con il suo inconfondibile sound regalerà al pubblico un finale di festival all’insegna del groove e del ritmo.
Quest'anno le serate del Festival Blues si aricchiscono di un'area Street Food! In attesa dei concerti, a partire dalle ore 20:00 gli spettatori potranno assaporare le specialità locali con degustazioni enogastronomiche proposte dalla Brasserie di Sant’Agata Militello. Dalle 21:30, invece, le luci si accenderanno sul palco per dare il via alle performance musicali nella magica atmosfera di Villa Piccolo.