Testo completo della notizia
Un “Magico Natale” arriva a Capo d’Orlando! Presepe, spettacoli, animazioni per bambini, concerti e mercatini: non manca proprio nulla.
Capo d’Orlando si prepara a celebrare il Natale 2025 con un programma ricco di eventi dedicati a grandi e piccini, con manifestazioni che andranno avanti fino al 6 gennaio.
Si inizia oggi, 6 dicembre, con l’apertura dei mercatini natalizi. L’8 dicembre alle 18.00 ci sarà l’ormai tradizionale accensione dell’albero in piazza Matteotti, mentre alle 19,00 verrà inaugurata la Mostra dei Presepi, a cura della Pro Loco, presso la Chiesa Maria S.S. di Porto Salvo, che resterà aperta al pubblico fino al 6 gennaio.
Tra gli eventi clou sicuramente lo spettacolo del 1° gennaio, con Nino Frassica & Los Olaggers Band, pronti a far ballare tutti quanti: appuntamento in Piazza Matteotti alle 20.00.
Non mancherà lo spettacolo per bambini: il 23 dicembre al Cineteatro arriva “Daisy Dot” (nei prossimi giorni le modalità di acquisto).
Ma ci sarà tanto altro ancora: concerti, spettacoli itineranti e giochi per i più piccoli.
“Natale 2025 sarà una festa inclusiva – dichiara l’Assessore allo Spettacolo Carmelo Galipò -, con iniziative per bambini, giovani e famiglie, tra musica, mercatini e tradizioni. Dal 6 dicembre al grande evento dell’1 gennaio con Nino Frassica, fino all’epifania, vivremo un mese ricco di emozioni. Ringrazio operai, forze dell’ordine, associazioni, protezione civile e attività commerciali per la loro collaborazione e le ragazze dell’Ufficio turismo, dirette dal Dott. Rizzo, per il loro contributo.
Invito tutti a seguire il calendario sui nostri canali ufficiali per restare aggiornati.”