Testo completo della notizia
Il comune di Capo d’Orlando é lieto di comunicare l’aggiudicazione della gara per la riqualificazione energetica della pubblica illuminazione, riguardante gran parte del territorio comunale.
“Il Programma dell’ufficio manutenzione, diretto dal geometra Nicolino Sanfilippo, - dice il Vice Sindaco Aldo Sergio Leggio - di concerto con l’amministrazione comunale, é di migliorare il paese, per dare una grande spinta alla vivibilità.
Le somme provengono dal Bilancio Comunale e ci impegneremo nel sostituire buona parte delle lampade in uso finora, con plafoniere a led. Il primo intervento riguarda la zona artigianale di Masseria. Vogliamo fare risplendere una zona strategica del territorio, dopo aver sistemato l’asfalto e la segnaletica.
L’obiettivo finale é quello di aumentare la qualità della vita in tutte le contrade e nel Centro Urbano. Successivamente altre zone saranno oggetto dell’intervento di riqualificazione energetica, da via Torrente Bruca, alla Trazzera Marina.
Ma non ci fermiamo qui. A breve saranno aggiudicati gli interventi per la manutenzione delle strade e dei marciapiedi. L’obiettivo dell’ufficio e del mio assessorato é rendere più sicuri alcuni incroci con interventi di allargamento dei marciapiedi e garantire l’accessibilità h24 agli scivoli per disabili, purtroppo spesso oggetto di parcheggi selvaggi.
Ci impegneremo anche per abbellire la città, acquistando nuove alberature per arredare vie, strade e piazze e rendere Capo d’Orlando ancora più green.”