Testo completo della notizia
Settimane di lavoro per l’ufficio manutenzione del comune di Capo d’Orlando, guidato dal Geom. Nicolino Sanfilippo. Grazie all’impegno e alla volontà del Vice Sindaco e Assessore all’Urbanistica, Manutenzione strade e Pubblica illuminazione Aldo Sergio Leggio, sono iniziati in questi giorni i lavori di manutenzione e riparazione dell’asfalto stradale su alcune strade comunali.
“Si è iniziato dalla località Bagnara, - dichiara il Vicesindaco e Assessore Aldo Sergio Leggio - un’arteria molto importante che collega la SS 116 alla zona di Catutè /Certari, proprio in prossimità della frana sulla strada e quindi utile per il collegamento tra i 2 comuni.
Si continuerà poi sulla strada di c.da Masseria, che si collega con la Via di Limoni e la SS113 in prossimità di Rocca di Capri Leone, un tratto breve ma fondamentale per via dell’elevato traffico sulla zona artigianale. In avanti andremo a sistemare la zona di Salicò e quella del parcheggio della Stazione Ferroviaria. Qui vedremo di aggiungere qualche altra novità, oltre alla sistemazione dell’asfalto.”
Inoltre, per quanto riguarda la zona artigianale, è stato completato l’intervento di riqualificazione energetica: l’area è stata illuminata con circa 60 plafoniere a Led, oltre alla pulizia di tutta la zona.
“Non terminiamo qui. Nei prossimi giorni, il progetto dell’Ufficio Manutenzione prevede, oltre alla sistemazione dei marciapiedi, anche la piantumazione di nuovi alberi nei posti adibiti al verde. Gli interventi riguarderanno le vie Veneto, Piave, Lucio Piccolo e tutte le vie adiacenti. Colgo l’occasione – conclude Sergio Leggio - per ringraziare l’ufficio manutenzione, i tecnici, il personale e gli operai comunali impegnati nella riqualificazione di Capo d’Orlando, per renderla una città sempre più verde e accessibile.”