Testo completo della notizia
L’Amministrazione Comunale di Capo d’Orlando è lieta di comunicare di aver ricevuto un contributo di € 15.836,98 dal Ministero della Cultura – Dipartimento per le Attività Culturali, Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali, a seguito del Decreto di approvazione dell’elenco dei beneficiari della misura prevista dal decreto ministeriale n. 272 del 5 agosto 2025.
L’Assessore alla Cultura Giacomo Miracola e il Responsabile della Biblioteca Dott. Calogero Sapone esprimono piena soddisfazione per questo importante riconoscimento, che conferma l’attenzione dell’Amministrazione verso la cultura, la promozione della lettura e la crescita del patrimonio librario del paese.
La Biblioteca Comunale rappresenta un presidio culturale fondamentale per la comunità, grazie a questo nuovo finanziamento sarà arricchito ulteriormente il patrimonio librario, che oggi conta oltre 22000 volumi.
È un traguardo importante che premia l’impegno e testimonia la volontà di continuare a investire nella conoscenza e rendere i libri fruibili a tutti i cittadini.