Procedure SUAP e SUE: dal 19 gennaio verrà attivato lo Sportello Unico Digitale

Lo Sportello Unico si configurerà in sostituzione all'attuale

Data:

30 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Testo completo della notizia

Si informa che a partire dalla data 19/01/2026 verrà attivato lo Sportello Unico Digitale per le Attività Produttive e per l'Edilizia Residenziale - Technical Design per la presentazione, in modalità telematica, delle istanze per il comune di Capo d'Orlando.

Lo Sportello Unico Digitale è lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente – in modo semplice, veloce e sicuro – tutte le pratiche legate alle attività produttive, commerciali ed edilizie, come previsto dal D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 (Testo Unico dell’Edilizia) e dal D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 (Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive)

Lo Sportello Unico si configurerà in sostituzione all'attuale. Pertanto si richiede di concludere la compilazione e depositare tutte le istanze in compilazione entro il giorno 18/01/2026.

Tutte le comunicazioni (integrazioni e comunicazioni), inerenti pratiche SUAP o edilizie già presentate, potranno essere inviate con il SU Technical Design riprendendo la pratica originaria tramite il numero e la data di protocollo.

Il nuovo portale sarà accessibile al link https://hosting.pa-online.it/083009/sportello-unico-digitale/ e permetterà la trasmissione delle istanze a partire dal 19/01/2026.

A cura di

Area Urbanistica Edilizia
Ultima modifica: 30 dicembre 2025