Testo completo della notizia
Beneficiari già in possesso della carta
Chi è già titolare della “Carta Dedicata a te” e risulta beneficiario anche per il 2025 non dovrà recarsi in Ufficio Postale, poiché la carta sarà ricaricata automaticamente.
In caso di smarrimento della carta, è possibile richiederne la sostituzione presso un Ufficio Postale, presentando:
-
un documento d’identità valido;
-
il codice fiscale o tessera sanitaria;
-
la denuncia di smarrimento presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Per i nuovi beneficiari, la “Carta Dedicata a te” potrà essere ritirata presso gli uffici postali abilitati, previa prenotazione del ritiro, presentando la comunicazione rilasciata dal Comune di Capo d’Orlando. Tale comunicazione è disponibile presso gli Uffici dei Servizi Sociali di Palazzo Satellite – c/da Muscale, e riporta il codice ID della carta assegnata.
L’Ufficio preposto provvederà a inviare la comunicazione esclusivamente ai nuovi beneficiari, che dovranno recarsi personalmente per il ritiro.
Le carte saranno operative a partire dal mese di ottobre 2025.
Il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza del beneficio. Le somme dovranno comunque essere utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Si ricorda che la “Carta Dedicata a te” è destinata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità (con esclusione di qualsiasi bevanda alcolica), secondo quanto indicato nell’allegato 1 del D.M. 30 luglio 2025.
In allegato l'elenco definitivo dei Beneficiari con codice identificativo ISEE.