Organo di Governo

Segretario Generale: Dott.ssa Carmela CALIO'
Palazzo Municipale - V. Emanuele - tel. 0941915269

Competenze

• Collaborazione, proposta, assistenza e consulenza giuridico - amministrativa nei confronti degli organi istituzionali e dei responsabili delle aree funzionali.
  • Sovrintende alla Gestione dell'Ente.

Le Commissioni

I COMMISSIONE

Affari Generali – Statuto dell’Ente e delle Aziende speciali – Regolamenti – Ordinamento degli Uffici e dei Servizi – Istituzione, compiti e le norme sul funzionamento degli Organismi di decentramento e di partecipazione – Convenzioni tra i Comuni e quelle fra Comune e Provincia – Costituzione e modificazione di forme associative – Disciplina dello stato giuridico e delle assunzioni del personale – Piante Organiche e le relative variazioni.

Componenti I Commissione:

BONTEMPO VALENTINA PRESIDENTE
LIOTTA TEODOLINDA VICE PRESIDENTE
MERENDINO FINOCCHIELLO ELISA

GALIPO' CARMELO
COLOMBO FABIO

SEGR. EFF.  GORGONE M.

II COMMISSIONE

Programmazioni e relazioni revisionali relative ad interventi in favore della Scuola, Cultura, Beni Culturali ed Archeologici, Turismo, Problemi della gioventù, Sport, Attività socio-assistenziali, Igiene e tutela dell’ambiente, Sanità, Prevenzione delle tossicodipendenze e delle devianze e della emarginazione sociale e ad interventi in favore di bambini, anziani e portatori di handicap.

Componenti II Commissione:
LI PUMA FEDERICA PRESIDENTE
GAZIA SANDRO VICE PRESIDENTE
BONTEMPO ANGELA
AMADORE EMILIANO
TRUGLIO GIUSEPPE

SEGR. EFF.  MUNAFO' G.

III COMMISSIONE

Programmi di opere pubbliche – Piani territoriali ed Urbanistici e loro varianti ed i programmi annuali e pluriennali per la loro attuazione – Lavori pubblici – Urbanistica – Protezione Civile – Toponomastica – Viabilità – Parchi e giardini – Assunzione diretta dei pubblici servizi – Concessione dei pubblici servizi – Costituzione di istituzioni e di aziende speciali – Partecipazione dell’Ente a società di capitali – Affidamento di attività o servizi mediante convenzione – Deroghe al pubblico incanto non previste per legge – Acquisti ed alienazioni immobiliari e le relative permute – Concessioni.

Componenti III Commissione:

REALE MASSIMO PRESIDENTE
SCAFIDI FELICE VICE PRESIDENTE
MANGANO RENATO CARLO
FARDELLA MASSIMILIANO
BUZZANCA MARIA ROSANNA

SEGR. EFF.  NATOLI M.

IV COMMISSIONE

Bilanci annuali e pluriennali e le relative variazioni – Storni di fondi tra capitoli appartenenti a rubriche diverse del bilancio – Ordinamento dei tributi – Disciplina generale delle tariffe per la fruizione dei beni e servizi – Contrazione dei mutui ed emissione dei prestiti obbligazionari – Spese che impegnano i bilanci per gli esercizi successivi, escluse quelle relative alla locazione di immobili, alla somministrazione e fornitura al Comune di beni e servizi a carattere continuativo – Programmazione di interventi a sostegno dell’economia, lavoro, agricoltura, edilizia, commercio, artigianato e cooperazione – Lotta al racket mafioso, alla delinquenza organizzata e all’usura.

Componenti IV Commissione:

Truglio Giusppe
Mangano Renato Carlo

La Giunta

Organo di governo del Comune, è presieduto dal Sindaco e da 5 Assessori. Collabora con il Sindaco nell’amministrazione del Comune e nell’attuazione degli indirizzi generali e politico-amministrativi del Consiglio, nei confronti del quale svolge attività propositiva e di impulso

Sergio Leggio Aldo

Assessore e Vice Sindaco

Urbanistica(Suap e Sue), Manutenzione strade, Pubblica illuminazione, Cimitero.

Giacoponello Vincenza

Assessore

Bilancio, Tributi, URP, Personale, Attività.

Miracola Giacomo

Cultura, Sport, Turismo.

Galipò Carmelo

Assessore

Politiche Giovanili, Manutenzione Fognaria,  Acquedotto, Protezione Civile, Politiche Europee e Gemellaggi, Spettacolo.

Cirilla Salvatore

Assessore

Pubblica Istruzione, Patrimonio, Contenzioso.