L'iniziativa, promossa dall'Assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con l'Assessorato al Turismo, vuole essere un momento di confronto sui temi della condivisione aspettando il Natale. “Graziella – commenta il consigliere incaricato alle pari opportunità Linda Liotta - è un esempio di donna che ha saputo trasformare la condizione di disagio dovuta alla mancanza della vista in opportunità di crescita per sé e la comunità. Nel corso dell'incontro avremo modo di ascoltare testimonianze di amici e concittadini che grazie al rapporto instaurato con graziella hanno trovato il coraggio di affrontare le loro difficoltà”.
Sempre sabato, dalle 18 lungo le strade del centro cittadino gireranno trampolieri e giocolieri a cura dell'Associazione Fandango Entertainment.
Domenica 15 dicembre, infine, appuntamento con
“Natale in storia…tra Naso e Capo d'Orlando”: al mattino un itinerario storico monumentale tra i musei e le chiese di Naso e, al pomeriggio, alle ore 16, in piazza Merendino a Capo d'Orlando, il recital di poesia con Maria Elena Minciullo e la musica e le storie di Oriana Civile.
Intanto è sempre aperta, fino al 6 gennaio, la Mostra dei Presepi nella Chiesa di Porto Salvo, così come si possono visitare tutti i giorni il “Mercatino di Natale” lungo l'isola pedonale con le casette che espongono produzioni tipiche e artigianali e il Villaggio di Natale nel piazzale IV luglio adiacente la stazione ferroviaria con attrazioni per grandi e bambini.

Torna su