Non mancheranno, poi, durante tutto il periodo natalizio, le animazioni musicali e le attrattive organizzate nel centro cittadino, nelle chiese e nella biblioteca comunale.
“Mi piace sottolineare la collaborazione con associazioni, presepisti e commercianti che pure hanno avuto un ruolo importante nell'allestimento delle luminarie e degli addobbi natalizi – ha affermato durante la conferenza stampa di presentazione l'Assessore al Turismo Sara La Rosa. Capo d'Orlando è di tutti coloro che la amano e che, in varie forme, hanno dato e daranno un contributo per animarla in questo periodo e durante tutto l'anno E' questo il senso del Natale: ripartiamo da qui per essere famiglia, per essere comunità”.
Il Sindaco Franco Ingrillì ha voluto ringraziare “tutti coloro che si sono impegnati in forme diverse per la creazione di un cartellone che non è chiuso, ma che può ancora ospitare eventi a sorpresa. Siamo riusciti, grazie alla rinnovata sinergia instaurata con i commercianti, ad ampliare le zone illuminate anche nell'ottica di ospitare tanti piccoli eventi in diverse parti del territorio. Sarà un bel Natale, tutto da vivere”.