In questo modo, dovrebbe essere inserito al quinto posto nella graduatoria dell'aggiornamento del piano triennale 2018/2020 di edilizia scolastica che dovrà essere revisionata dalla Regione con un nuovo provvedimento.
“E' stato un lavoro di squadra importante che ha dato i frutti attesi – ha affermato l'Assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Paterniti – possiamo essere ottimisti sui tempi per avviare i lavori e consentire il ritorno degli alunni nella sede scolastica naturale. Ancora una volta ringraziamo le famiglie che hanno mostrato comprensione e collaborazione, condizioni essenziali per risolvere tutti i problemi”.
Il progetto di adeguamento sismico dell’edificio scolastico di Furriolo, redatto dall'Ufficio Tecnico Comunale, ammonta a 550mila euro. Responsabile Unico del procedimento è il geom. Alfredo Gugliotta.