Sarà operativo a pieno regime dalla prossima settimana il trasporto scolastico integrativo. Il servizio, gratuito per tutti gli alunni che frequentano le scuole dell'obbligo, è stato già avviato con due pulmini comunali, ma adesso viene potenziato con altri tre mezzi di una ditta privata in modo da coprire tutto il territorio. A tal proposito, si ricorda che c'è tempo fino al 30 ottobre per presentare la domanda per usufruire del servizio di trasporto scolastico per le scuole dell'obbligo (mentre quella per gli istituti superiori scade il 30 novembre).
I modelli sono disponibili sul sito Internet del Comune di Capo d'Orlando e, come evidenzia l'Assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Paterniti “le domande sono essenziali per definire i percorsi dei pulmini. Siamo comunque soddisfatti di essere riusciti ad assicurare entro il mese di settembre un servizio atteso per la vasta utenza costituita dagli alunni, ma che rappresenta anche un importante supporto per le famiglie”.