L’Amministrazione Comunale dopo averlo fatto privatamente, esprime pubblica vicinanza e solidarietà ai propri dipendenti, che non hanno fatto altro che esercitare scrupolosamente e doverosamente i compiti loro assegnati.
A nome mio personale e dell’Amministrazione che rappresento voglio fare presente all’A.T.I. che in nessun modo iniziative come quella assunta, potranno intimorire i dipendenti comunali preposti al servizio, i quali continueranno ad esercitare le loro mansioni con scrupolo ed attenzione, senza indietreggiare di un millimetro dal dovere di evidenziare criticità e manchevolezze nell’espletamento del servizio di raccolta dei rifiuti da parte dell’aggiudicataria dell’appalto.
Il Comune di Capo d'Orlando, dal canto suo, pur consapevole degli impegni assunti, non rinuncerà a fare valere i suoi diritti e le sue ragioni, assumendo nelle opportune sedi le iniziative mirate ad ottenere il rispetto degli obblighi contrattuali che sono stati disattesi dall’A.T.I.”