Appuntamento di richiamo con la la rassegna “Notturno d'autore”. Domani sera alle ore 20 il porto turistico di Capo d'Orlando Marina ospiterà la presentazione del libro di Giovanni Ciacci “La Contessa. La scandalosa vita di Giò Stajano”.
Ospite per l'occasione di Maria Grazia Riscifuli, il popolare stylist, costumista e curatore d'immagine di tanti artisti, parlerà della vita di Giò Stajano, personaggio eccentrico, geniale, animatore instancabile delle notti italiane della seconda metà del Novecento. Giò è stato il primo gay dichiarato della storia del nostro Paese e una delle prime transessuali note alla cronaca. In questo romanzo, Ciacci racconta la straordinaria vita della Contessa, tra leggenda e realtà e aneddoti incredibili ma veri.
Il festival letterario “Notturno d'Autore”, per la direzione artistica della professoressa Lucia Franchina, è realizzato dall'Assessorato alla Cultura dei Comuni di Capo d'Orlando e Ficarra in collaborazione con Mondadori Point di Manuela Carlo e conta sulla partecipazione delle case editrici Baldini e Castoldi, Einaudi, Mondadori, Feltrinelli, Salani, Laterza e Nord.