Capo d'Orlando si prepara ad ospitare la quinta edizione di “Earth day Nebrodi”, la manifestazione organizzata per celebrare la Giornata Mondiale della Terra.

Dalle escursioni ai laboratori pratici per bambini e famiglie, dalle lezioni di yoga e di cucina ai giochi per i più piccoli, saranno tre giorni intensi di iniziative e attività pensate per coinvolgere e sensibilizzare il mondo della scuola, del volontariato e del privato sociale sui temi della tutela dell'ambiente.

“Sarà un'occasione importante per promuovere il rispetto dovuto alla natura e alla valorizzazione dei suoi prodotti – commenta l'Assessore Sara La Rosa – l'obiettivo è quello dello sviluppo sostenibile che ha come fondamenta il senso civico che ciascuno deve sviluppare nei confronti dell'ambiente”.

Intanto, sempre nell'ambito delle iniziative organizzate per il periodo primaverile, fino al 22 aprile rimarrà aperta al pubblico nello spazio LOC della Pinacoteca Comunale la mostra fotografica di Nuccio Lo Castro “Pasqua in Sicilia”, raccolta di immagini sui riti della Settimana Santa.

Torna su