Venerdì prossimo, 8 marzo, verrà affrontato il tema dei rifiuti e la necessità della corretta gestione con il Funzionario del Dipartimento Regionale Acqua e Rifiuti Melania Nicita, mentre il Sindaco di Regalbuto Francesco Bivona porterà l'esempio del proprio Comune. A seguire, il Sindaco di Troina Fabio Venezia parlerà della “Cultura come strumento di sviluppo territoriale”. Nel pomeriggio, Fulvio Cintioli, docente di diritto pubblico presso l'Università di Messina affronterà il tema legato alla normativa della fornitura di beni e servizi. Infine, l'Assessore del Comune di Bologna Matteo Lepore parlerà del progetto “Destinazione Bologna e l'economia del turismo”.
Sabato 9 marzo, poi, spazio alla “Comunicazione istituzionale nell'epoca dei social media” con Marco Centorrino e Maria Eugenia Parito, docenti all'Università di Messina. La mattinata si concluderà con un collegamento via Skype con Fabiano Catania, responsabile comunicazione RadUni e redattore di Europhonica, la radio universitaria in cui collaborava Antonio Megalizzi, il giovane morto nell'attentato terroristico dello scorso dicembre a Strasburgo. Proprio a Megalizzi e a
Pawel Adamowicz, il sindaco di Danzica assassinato a gennaio, è dedicata questa terza edizione della Scuola di Governo Locale. Agli avvocati e agli studenti universitari che parteciperanno alla Scuola di Governo Locale sono riservati crediti formativi.