Il Sindaco della Città Metropolitana di Messina Cateno De Luca sarà domani pomeriggio, venerdì 1 marzo, a Capo d'Orlando per incontrare i rappresentanti di 39 Comuni della zona dei Nebrodi. All'ordine del giorno della riunione che si terrà alle 15,30 nell'aula consiliare “Falcone e Borsellino”, lo stato d'attuazione della pianificazione metropolitana (Masterplan e bando periferie).
All'incontro interverranno i sindaci di Capo d'Orlando, Capizzi, Santo Stefano di Camastra, Tusa, Pettineo, Motta d'Affermo, Mistretta, Castel di Lucio, Reitano, Caronia, San Fratello, Sant'Agata Militello, Acquedolci, Capri Leone, San Marco d'Alunzio, Militello Rosmarino, Alcara Li Fusi, Longi, Frazzanò, Mirto, Galati Mamertino, Tortorici, San Salvatore di Fitalia, Torrenova, Castell'Umberto, Naso, Sinagra, Ficarra, Sant'Angelo di Brolo, Piraino, Brolo, Raccuja, San Piero Patti, Ucria, Librizzi, Gioiosa Marea, Patti, Montagnareale e Oliveri.
“Sarà un'occasione importante di confronto nell'ottica delle strategie di pianificazione e sviluppo territoriale – afferma il Sindaco di Capo d'Orlando Franco Ingrillì. La rimodulazione di strumenti come il Masterplan e il bando periferie consentirà di dotare il territorio di infrastrutture e servizi rispondenti alle esigenze delle comunità ed essenziali per l'economia e la crescita”.