Per l'Assessore al Turismo e ai Finanziamenti Sara La Rosa “Gli strumenti ci sono, è dovere delle Pubbliche Amministrazioni informare e veicolare quelle informazioni necessarie a favorire la nascita di nuove imprese e start up innovative in modo da innescare, così, un circuito virtuoso che crei economia e sviluppo”.
All'evento di venerdì 14 dicembre, oltre al Sindaco Franco Ingrillì e all'Assessore Sara La Rosa interverranno l'Assessore Regionale agli Enti Locali Bernardette Grasso e il presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Patti Antonino Mastrantonio.
Le relazioni saranno affidate a Vincenzo Cordone, esperto di Sviluppo Locale, mentre Giulia Zanotti, Susanna Zuccarini, Antonio Piccolo e Rosaria D'Arrigo, esperti di Invitalia, presenteranno le diverse misure di sostegno all'autoimpiego e all'autoimprenditorialità. Previste anche le testimonianze di cultura d’impresa di Maria Molica Lazzaro (3 Service e AMV Idealab) e Michele Spaticchia (Officine Creative Digitali – Selfiemployement).
I lavori del convegno saranno moderati da Pierfranco Spaticchia.