Questa mattina il Vicesindaco Andrea Paterniti, insieme ai rappresentanti dell'Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II e una delegazione dei genitori hanno effettuato un sopralluogo all'ex Merendino sul Lungomare Doria.
“Ancora una volta voglio ringraziare le famiglie degli alunni che hanno mostrato comprensione e collaborazione, condizioni essenziali per risolvere tutti i problemi – dichiara il Vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione Andrea Paterniti. La cosa importante è sottolineare che i ragazzi andranno a scuola in un edificio sicuro, sulla scorta degli interventi strutturali già eseguiti e certificati, ma anche alla luce delle rilevazioni compiute dalla stazione di rilevamento posta sul tetto dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e che, dal 2011, quando è stata installata, fino ad oggi, non ha rilevato neppure un minimo spostamento”.