Stamattina, il Sindaco Franco Ingrillì e il Vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione Andrea Paterniti, hanno incontrato i ragazzi che hanno preso parte al progetto insieme ai genitori e al personale coinvolto nell'iniziativa.

“Estate...giochi all'aria aperta 2018” , infatti, è stato gestito dal personale comunale abitualmente in servizio presso i vari plessi scolastici con 1 responsabile di riferimento, 4 operatori, 4 assistenti e 1 autista scuolabus per le escursioni. I ragazzi sono stati impegnati in diverse attività ludico – laboratoriali come giardinaggio, danza, musica, disegno, decoupage, ma anche giochi di squadra e di equilibrio. Organizzate anche visite guidate alla scoperta del territorio.
“E' stata una iniziativa di livello a costo zero, la prima di questo genere, rivolta a coinvolgere i ragazzi in attività stimolanti e perché no, dare una mano ai genitori che lavorano – ha commentato il Vicesindaco Andrea Paterniti. Desidero ringraziare la responsabile dell'Area Carmelina Fasola per il lavoro svolto e tutto il personale che ha fornito un contributo determinante per la buona riuscita di un progetto senz'altro da replicare il prossimo anno”.