Docente e scrittore siciliano, Armeli Iapichino, denuncia le imperfezioni di un mondo spesso in contraddizione con se stesso e punta l’ecoscandaglio della sensibilità con uno stile non addomesticabile. L’incontro sarà moderato da Manuela Carlo, responsabile della Mondatori Point.Sabato 7 luglio, davanti Palazzo Europa, verrà presentato "Giornalismi - La difficile convivenza con fake news e misinformation" di Francesco Pira, docente dell’Università di Messina. Ne parleranno Sergio Granata, direttore di Antenna del Mediterraneo, Sara La Rosa, del Parco dei Nebrodi, e Carlo Sapone, responsabile della biblioteca comunale. La presentazione di sabato, che avrà inizio alle 19,30, verrà moderata da Lucia Franchina con l’introduzione di Linda Liotta. "Giornalismo serio, d'inchiesta e giornalismo dai toni più leggeri fatto anche da chi non possiede alcun titolo per farlo – afferma la Liotta. L'informazione ha un ruolo importante e delicato sulla formazione delle coscienze individuali e di massa".
“Credo che sia importante – commenta l’Assessore Cristian Gierotto - soffermarsi anche sulla funzione dei social network per analizzare i cambiamenti in atto nella nostra società”.