Al termine, è previsto un saggio conclusivo dedicato alle diverse attività svolte dai bambini partecipanti all'iniziativa.

Il progetto sarà gestito dal personale comunale abitualmente in servizio presso i vari plessi scolastici con 1 responsabile di riferimento, 4 operatori, 4 assistenti e 1 autista scuolabus per le escursioni.

I bambini partecipanti all'iniziativa sono coperti da una polizza assicurativa. Le richieste per partecipare al progetto devono essere redatte su apposito modello, disponibile presso l'Ufficio Comunale della Pubblica Istruzione e presentate all'Ufficio protocollo del Comune. Verranno accettate le prime 32 domande presentate in ordine cronologico.
“E' una ulteriore iniziativa, la prima di questo genere, realizzata dall'Amministrazione Comunale e gratuita per le famiglie - commenta il Vicesindaco Andrea Paterniti. Garantiremo un intrattenimento piacevole ai bambini che verranno coinvolti in attività educative stimolanti e, al tempo stesso, daremo supporto concreto ai genitori che lavorano”.