Siglata la convenzione tra l'Amministrazione Comunale di Capo d'Orlando e la Geoplan S.r.l per la realizzazione della nuova cartografia professionale del Comune. La cartografia è realizzata dall'azienda veneta con i più moderni sistemi di rilevazione satellitare: oltre agli edifici e alla viabilità, sarà completata valorizzando i percorsi turistici della città e i punti di interesse storico, paesaggistico e culturale. La mappa sarà esposta su pannelli rigidi negli spazi comunali di più facile accesso ai turisti e visitatori della città. Nei pannelli informativi installati nel territorio comunale si troverà un QR Code che, scansionato il proprio smartphone, fornirà le informazioni sul sito. L'iniziativa, a cui il Comune di Capo d'Orlando ha concesso il patrocinio gratuito, sarà un'opportunità anche per i commercianti che potranno promuovere adeguatamente la propria attività.
E' una iniziativa che abbiamo accolto con favore – commenta l'Assessore Fabio Colombo – e che risponde ad una duplice finalità: da un lato incrementiamo la qualità dell'offerta informativa rivolta ai nostri visitatori, dall'altro forniamo una vetrina promozionale ulteriore ai nostri commercianti che stanno cercando di venir fuori da una difficile crisi”.