Area News

Si chiama "CoviDi Parole - I libri del tempo sospeso" l’iniziativa avviata dalla Biblioteca Comunale di Capo d'Orlando dedicata a bambini e adulti che, a causa dell’emergenza coronavirus, non possono frequentare il centro culturale di Via del Fanciullo.
Ogni lunedì e venerdì, a partire dal 27 aprile, sulla pagina Facebook "Biblioteca e Pinacoteca di Capo d'Orlando" si terranno letture animate a cura del personale della biblioteca. Lunedì, alle ore 17, il primo appuntamento è dedicato ai bambini, mentre venerdì le proposte di lettura sono rivolte agli adulti.
"Anche in questo periodo di tempo sospeso, cerchiamo di non trascurare le attività culturali e di incentivare la lettura, oltre che di educare all’ascolto – commenta il Sindaco Franco Ingrillì. Sono certo che questa ulteriore iniziativa della nostra Biblioteca, che sempre si è distinta per la vivacità e la freschezza della proposta, risconterà il favore degli utenti grandi e piccoli, in attesa dell’auspicato ritorno alla nomalità".
Inoltre, per richiedere in prestito i libri, basta inviare una e-mail all'indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., indicando il titolo del libro desiderato insieme ad un recapito telefonico.
La stessa pagina Facebook "Biblioteca e Pinacoteca di Capo d'Orlando" possiede uno spazio rivolto agli appassionati di storia locale, periodicamente arricchito da foto d'epoca e brani tratti dall'Archivio storico "Tano Cuva".