Il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì ha revocato l’ordinanza dello scorso 23 marzo con cui era stata disposta la chiusura di alcune strade di accesso alla città per consentire un controllo più efficace in considerazione dei paventati numerosi rientri da altre Regioni.
“Adesso queste condizioni sono venute meno ed è giusto rimuovere le chiusure – commenta il Sindaco Ingrillì. Ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia: siamo ad un punto cruciale nella battaglia contro il Covid e sarebbe molto pericoloso adesso lasciarsi andare a comportamenti che potrebbero avere conseguenze deleterie. Rispettiamo le regole, oggi più che mai”.
Tra l’altro, oggi è giunta l’autorizzazione da parte del Ministero dell’Agricoltura, alla ripresa dell’attività dell’intera filiera relativa alla produzione, al trasporto e alla commercializzazione dei prodotti agricoli, tra i quali rientrano anche i semi, le piante e fiori ornamentali, le piante in vaso, i fertilizzanti.
Via libera, quindi, alla riapertura dei fiorai e alla vendita al dettaglio di piante e fiori.