Il Sindaco Ingrillì ha poi relazionato sull’incontro avuto ieri sera insieme agli altri sindaci del distretto socio sanitario, e a cui hanno preso parte gli Assessori Regionali Ruggero Razza e Bernardette Grasso, sulla destinazione dell’ospedale di Sant’Agata Militello. Il Consiglio Comunale nella sua interezza stilerà un documento a sostegno dell’azione dei sindaci per il mantenimento dei servizi attuali e per il potenziamento strutturale che verrà assicurato all'ospedale di Sant'Agata, presidio che è strategico per un ambito così delicato come quello della sanità nel comprensorio dei Nebrodi. I rappresentanti del governo regionale, infatti, nella riunione di ieri sera hanno ribadito che, se una parte dell'edificio verrà destinata esclusivamente ai pazienti Covid, con personale, Tac e terapia intensiva interamente dedicati alla cura dei soggetti affetti dal nuovo coronavirus, verranno comunque salvaguardati gli attuali reparti compreso il pronto soccorso.
“C’è l’impegno – ha dichiarato il Sindaco Ingrillì - ad un importante investimento in termini di strumentazione e di personale per garantire servizi adeguati in un settore strategico come quello della sanità in un comprensorio, quello dei Nebrodi, troppo spesso bistrattato”.
Il Sindaco ha inoltre ringraziato tutti i Consiglieri Comunali per lo spirito di unità e collaborazione che si sta mostrando in un periodo così difficile.