Si tratta, come ha sottolineato l'Assessore Fabio Colombo, di 10 appuntamenti dal 15 al 24 febbraio che vedranno protagonisti soprattutto i bambini, con animazioni, sfilate e balli in maschera.
In piazza Matteotti sta per essere allestito un tendone che ospiterà buona parte delle iniziative, ad iniziare da domani, sabato 15 febbraio alle 17 con una manifestazione a cura dell'Associazione Capo in Vita e dedicata ai più piccoli. A seguire, alle 19, degustazione di dolci tipici di carnevale e musica e balli con l'Orchestra dei Nebrodi.
Giovedì grasso, 20 febbraio, il Cineteatro Rosso di San Secondo ospiterà, a partire dalle 15,30, la seconda edizione del “Paladino in Maschera”, curata dalla Pro Loco di Capo d'Orlando, con animazione e balli della Scuola “Tersicore Arte Danza” e la premiazione delle mascherine in passerella dei bambini da 3 a10 anni. Sempre giovedì, dalle 18, in piazza Matteotti, nuovo appuntamento con l'animazione a cura dell'Associazione “Capo in Vita” e la degustazione dei dolci tipici di Carnevale.
Sabato 22 febbraio, festa in maschera in piazza Matteotti con i due
Istituti Comprensivi a partire dalle ore 10, mentre nel pomeriggio, dalle 17, musica in piazza con i D.J. dell'Accademia della Musica, l'animazione e i balli a cura della Scuola “Tersicore Arte Danza” e la degustazione dei dolci tipici di Carnevale.
La chiusura delle iniziative è prevista per lunedì 24 febbraio: dalle ore 17 in Piazza Matteotti, animazione per bambini e balli in maschera a cura dell'Associazione “Capo in Vita” e con la partecipazione della Scuola “Tersicore Arte Danza”. Alle 19 musica e balli di gruppo con l 'Orchestra dei Nebrodi e la degustazione di “Pane Cunsatu e dolci tipici di Carnevale” a cura del Circolo di Scafa. Tutte le iniziative saranno arricchite dalle presenza dei personaggi di Walt Disney e dei gonfiabili per divertimento dei bambini, oltre che dello zucchero filato distribuito gratuitamente.
“Volutamente abbiamo lasciato liberi i giorni di domenica 23 e di martedì grasso perché riconosciamo la capacità attrattiva delle sfilate organizzate nei comuni vicini che hanno una tradizione radicata nella storia – ha affermato l'Assessore Colombo. Con pochi fondi, tanta collaborazione e unità d'intenti abbiamo stilato un programma pensato per la gioia e i sorrisi dei bambini”.