Regione Sicilia 
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Avviso Pubblico

Questa Amministrazione Comunale intende realizzare una “Mostra dei Presepi” presso la Chiesa di Porto Salvo, per dare continuità ad un evento che tanto lustro ha dato alla nostra città durante il periodo natalizio.
Per definire le modalità espositive e di svolgimento della manifestazione, è convocata una riunione con i presepisti e gli appassionati che si svolgerà sabato 10 novembre alle ore 10,30 nei locali della Biblioteca Comunale in Via del Fanciullo.
Cordiali Saluti

 

                                                                                                                                                                                                 L'Assessore al Culto
                                                                                                                                                                                                     Sara La Rosa

Avviso Pubblico

Comune di Capo d’Orlando - Città Metropolitana di Messina
Ambito Distrettuale Ottimale n. 2 - Distretto Socio Sanitario 31
Comuni associati: Capo d’Orlando-capofila- Capri Leone e Torrenova

Ufficio Piano

IL SINDACO

del Comune di CAPO D’ORLANDO,  Presidente Comitato AOD2 Dss31

COMUNICA

che in data 25/10/2018 è stato pubblicato sul sito informatico del Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali,  il Decreto Assessoriale n. 113 /GAB del 23/10/2018 che approva l’avviso pubblico per la presentazione delle richieste per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima di cui all’art. 3 del D.M. 26/09/2016 per l’applicazione dell’art. 9 della L.R. n. 8/2017 e s.m.i.

L’avviso, che si allega al presente comunicato, resterà pubblicato sino al 01/12/2018.

Entro tale data gli aventi diritto potranno presentare istanza

  • al PUA competente per territorio presso il protocollo della sede di Sant’Agata di Militello del Distretto Sanitario ASP, via Catania n. 14 – 1° piano - Sant’Agata di Militello;
  • Al Distretto Socio Sanitario- Ufficio Piano AOD2, tramite Ufficio protocollo del  Comune di Capo d’Orlando,  Via Vittorio Emanuele. Per eventuali informazioni rivolgersi al RUP  Sociale D.ssa Maria Luisa Motta. Tel. 0941915323.

utilizzando il modello di istanza allegato all’avviso pubblico.

Dalla Residenza Municipale, li 02.11.2018

Il Sindaco
F.to Dr. Francesco Ingrilli

Allegati:
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Avviso Pubblico

IL SINDACO

AVVISA

 

la cittadinanza che nei prossimi giorni partirà il “Servizio di rilevazione della numerazione civica esterna” su tutto il territorio comunale.

Chi è interessato?

La nuova numerazione riguarda tutte le unità immobiliari con ingresso indipendente (abitazioni, uffici, attività commerciali, laboratori, garage, ecc.) che hanno accesso diretto dalla pubblica area di circolazione.

Si provvederà ad assegnare il numero attribuito provvisoriamente con l’etichettatura numerata dell’accesso in modo da non causare imbrattamento alle pareti e nel caso di reiterata assenza degli inquilini/proprietari i tecnici lasceranno un apposito modello di “Richiesta Dati” nella cassetta postale che potrà essere consegnato o a brevi mano presso l’Ufficio Anagrafe del Comune; o a mezzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o a mezzo posta al Comune di Capo d’Orlando (ME) – Via Vittorio Emanuele, 7 - Cap 98071.

Si informa che eventuali variazioni di indirizzo non comporteranno alcun onere burocratico per il cittadino, in quanto sarà compito dell’Ufficio Anagrafe del Comune comunicarle a tutti gli Enti interessati.

Personale addetto al servizio

Il personale incaricato sarà riconoscibile da un tesserino rilasciato e vidimato dal Comune riportante le generalità del soggetto esecutore e della Ditta e corredato da fotografia per un immediato riconoscimento. 

Il personale suddetto fornirà tutte le informazioni richieste e sarà tenuto al più rigoroso riserbo sulle notizie di cui verrà a conoscenza in ragione dell’espletamento del lavoro affidatogli.

Si precisa che il personale incaricato non è in nessun caso autorizzato a riscuotere alcuna somma di denaro; si sottolinea che il servizio di revisione e rifacimento della numerazione civica esterna sarà completamente gratuito.

Per qualsiasi informazione e chiarimenti l’Ufficio Anagrafe, riceverà il pubblico negli orari d’ufficio canonici e si potrà contattare al seguente numero 0941.915312 – 0941.915313.

IL SINDACO

f.to Dott. Francesco Ingrilli

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (SERVIZIO DI REVISIONE E RIFACIMENTO.pdf)SERVIZIO DI REVISIONE E RIFACIMENTO.pdf 

Avviso Pubblico

ALBO UNICO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE - AGGIORNAMENTO ANNUALE -

 

   IL SINDACO

 

ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 3 della legge 8 marzo 1989, n.95, come sostituito dalla legge n.120 del 30 aprile 1999;

 

      I N V I T A

 

i cittadini, disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda di iscrizione nell'apposito "ALBO", da inoltrarsi al Comune entro il mese di novembre del corrente anno, rappresentando che coloro che vi si trovano già iscritti non devono presentare ulteriore istanza.

 

Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere dichiarate le proprie generalità, la professione, arte o mestiere e l'assolvimento dell'obbligo scolastico.

 

Si precisa che l'inclusione nel predetto albo é subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

  1. essere elettore del Comune;
  2. aver assolto gli  obblighi  scolastici; 
  3. non essere dipendente del Ministero dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
  4. non appartenere alle forze armate in servizio, né svolgere, presso le A.U.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all'ufficiale sanitario o al medico condotto;
  5. non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
  6. non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

La domanda dovrà essere redatta esclusivamente sugli appositi moduli disponibili presso:

Ufficio elettorale  -  U.R.P.  -  sito www.comune.capodorlando.me.it

 

Dalla residenza Municipale, lì  31 ottobre 2018.      

 

IL SINDACO

f.to   Dott. Francesco INGRILLI’

Avviso Pubblico

INTERVENTI E SERVIZI IN FAVORE DEGLI ANZIANI E DEI DISABILI
Tessera di libera circolazione sui servizi di trasporto urbano


CHE POSSONO ESSERE PRESENTATE LE RICHIESTE PER OTTENERE IL RILASCIO O DL RINNOVO DELLA TESSERA DI LIBERA CIRCOLAZIONE SUI SERVIZI DI TRASPORTO URBANO PER L’ANNO 2019

Chi sono i beneficiari:

■    Anziani residenti aventi età compresa tra 55 e 59 anni (solo donne)    da    60    anche gli uomini alla    data

del 31/12/18 (art. 16 L.R. n. 87/81 art. 10 L.R. n. 14/86);

(tutti gli over 60, previa presentazione istanza, possono    fruire    del    trasporto    gratuito    anche    se    non

rientranti nei limiti di reddito previsti ed esplicitati nel presente avviso)

■    Disabili residenti con invalidità’ non inferiore al 67%.

Limiti di reddito per l’ammissione:

* Redditi da pensione fino ad euro 9.600,00 se unico componente il nucleo familiare euro 19.200,00 se due o più’ componenti;

■    Redditi da lavoro autonomo fino ad euro 5.760,00 se unico componente il nucleo familiare euro 11.520,00 se due o più’ componenti;

■    Redditi da lavoro dipendente fino ad euro 9.600,00 se unico componente il nucleo familiare euro 19.200,00 se due o più’ componenti;

■    Per i disabili il rilascio non prevede limiti di reddito

La domanda dovrà essere redatta sul modello predisposto dall'ufficio servizi sociali.

Documenti da allegare Anziani:

1) Attestazione relativa ai redditi I.S.E. rilasciato secondo i nuovi criteri vigenti dal 01/01/2015 (D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n. 159 - D.M. 7 novembre 2014 - circolare INPS n. 171 del 18/12/2014)

Disabili:

1)    Certificato d’invalidita’(non inferiore al 67%)

Per tutti i soggetti: fotografia e copia documento di riconoscimento.

Termini per la presentazione

■    30 novembre 2018

Compatibilmente con la disponibilià finanziaria di bilancio potranno essere presentate istanze fino al 30/11/2019.

Dove deve essere presentata la domanda:

All’Ufficio Protocollo del comune di Capo d’Orlando, Via V. Emanuele;

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti, rivolgersi airUfficio Servizi Sociali del Comune di Capo d’Orlando, C/da Muscale - Palazzo Satellite, telefono 0941/915350 responsabile sig.ra Giuseppina Rigoli.

Il presente avviso e lo schema dell’istanza sono reperibili presso:

Ufficio Servizi Sociali, URP e sito www.comune.capodorlando.me.it Dalla Residenza Municipale li, 30/10/2018

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