Area News

EMERGENZA DA COVID-19
AVVISO PUBBLICO AGLI ESERCIZI COMMERCIALI DI PRODOTTI
ALIMENTARI E DI PRIMA NECESSITÀ

COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI ESERCIZI COMMERCIALI OPERANTI NEL COMUNE DI CAPO D’ORLANDO PER FORNITURA DI GENERI ALIMENTARI E DI PRODOTTI DI PRIMA NECESSITÀ ASSEGNATI TRAMITE BUONI SPESA- VOUCHER NOMINATIVI A PERSONE ESPOSTE AGLI EFFETTI ECONOMICI DERIVANTI DALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA VIRUS COVID-19.
L'Amministrazione Comunale
Vista l’Ordinanza n. 658 del 29.03.2020 del Capo del dipartimento della Protezione Civile, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.85 del 30 marzo 2020, con la quale sono state stabiliti i criteri e stanziate le risorse per attuare interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili;
Considerato che il Comune di Capo d’Orlando, assegnatario dell’importo complessivo di € 103.864,35, è autorizzato all’acquisizione, in deroga al decreto legislativo 18 aprile 2016, n.50: a) di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali contenuti nell’elenco pubblicato da ciascun comune nel proprio sito istituzionale;
b) di generi alimentari o prodotti di prima necessità.
Ritenuto necessario dotarsi di apposito elenco presso cui i cittadini beneficiari potranno utilizzare buoni spesa;
RENDE NOTO
E’ avviata procedura di manifestazione di interesse per la costituzione di elenco di operatori economici titolari e/o gestori di esercizi commerciali ubicati sul territorio comunale disponibili ad aderire all’iniziativa prevista dall’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile di erogazione di “buoni spesa” rivolti ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 ed a quelli in stato di bisogno, sotto forma di voucher nominativi spendibili per l’acquisto di generi alimentari presso esercizi commerciali con sede a Capo d’Orlando.
FINALITÀ
Costituzione elenco di esercizi commerciali, disponibili ad accettare i buoni spesa sotto forma di voucher nominativi per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità presso i propri punti vendita.

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (Avviso.pdf)Avviso.pdfAvviso Pubblico
Scarica questo file (modulo di adesione.pdf)modulo di adesione.pdf