SI RENDE NOTO

che grazie al Progetto “Sport per tutti” – Edizione 2019/2020, bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni, avranno la possibilità di praticare, gratuitamente, attività motoria e sportiva presso Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche aderenti al progetto.
Promosso dal Coni, “SPORT DI TUTTI” è un modello d’intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L’obiettivo è di promuovere stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui. In questa prima fase, l’intervento si rivolge alla fascia di età dai 5 ai 18 anni, con l’avvio dell’edizione dedicata ai giovani che, grazie alla rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio, avranno la possibilità unica di praticare gratuitamente attività sportiva pomeridiana, per 2 ore alla settimana per la durata di 20 settimane, scegliendo tra molteplici discipline sportive.

COME PARTECIPARE ?
La domanda potrà essere presentata fino alle ore 16.00 del 31 gennaio 2020 secondo le seguenti modalità:

QUALI SONO I REQUISITI PER L’ISCRIZIONE DEI RAGAZZI ?

• fascia di età dai 5 ai 18 anni e dichiarazione ISEE, riferita all’anno 2018.

L’identificazione dei beneficiari dell’iniziativa avverrà sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (modello I.S.E.E.) privilegiando le fasce più basse ed i nuclei familiari con un numero maggiore di componenti. Nella graduatoria, saranno tenute in considerazione le segnalazioni ricevute da parte dei servizi sociali degli Enti locali, con attribuzione del punteggio massimo.
La Società Sportiva accreditata, avente sede nel Comune di Capo d’Orlando, è :

• Società Sportiva Dilettantistica Neri Fitness srl”, Via Consolare Antica 328- per Attività Motoria.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ Ufficio Servizi Sociali - C/da Muscale - Palazzo Satellite- dipendenti Sig.ra Tiziana Buscemi e/o Sig. Filippo Messina tel. 0941/915340 e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dalla Residenza Municipale, 13 gennaio 2020

Il Responsabile Area Socio Assistenziale