itenfrderues

Area News Avviso Pubblico

AVVISO ABILITAZIONE APPALTI PUBBLICI

rivolto a FORNITORI, IMPRESE e PROFESSIONISTI

mediante ISCRIZIONE sulle piattaforme di mercato elettronico ASMECOMM e MEPAL


Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (Avviso ASMECOMM MEPAL.pdf)Avviso ASMECOMM MEPAL.pdf 

Area News Avviso Pubblico

Avviso di riapertura termini del Bando Pubblico "Legge 9 dicembre 1998, n. 431, per il sostegno all'accesso delle abitazioni in locazione - determinazione degli adempimenti per consentire ai conduttori di alloggi in locazione di beneficiare dei contributi integrativi assegnati per l'anno 2018"

Area News Avviso Pubblico

Avviso per la concessione del Bonus di 1.000,00 Euro per la nascita di un figlio, ex Art. 6, comma 5, della L.R. n. 10/03 in attuazione del D.D.G. n. 769/S8 del 09/07/2020 - Anno 2020.

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (Avviso Bonus Figlio 2020.pdf)Avviso Bonus Figlio 2020.pdf 
Scarica questo file (Modello domanda.pdf)Modello domanda.pdf 

Area News Avviso Pubblico

AVVISO
IMU 2020

Per l'anno 2020 sono previste due rate le cui scadenze sono così stabilite:

PRIMA RATA IN ACCONTO: 16 GIUGNO 2020

SECONDA RATA A SALDO: 16 DICEMBRE 2020

Resta in ogni caso nella facoltà del contribuente provvedere al versamento dell’imposta complessivamente dovuta in un’unica soluzione annuale, da corrispondere entro il 16 giugno 2020.

Il versamento della prima rata è pari all’imposta dovuta per il primo semestre applicando l’aliquota e la detrazione dell’anno 2019.

Il versamento della rata a saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno è eseguito, a conguaglio, sulla base delle aliquote risultanti dal prospetto delle aliquote, pubblicato nel sito internet del Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia e delle Finanze, alla data del 28 ottobre di ciascun anno.

In sede di prima applicazione dell’imposta, la prima rata da corrispondere è pari alla metà di quanto versato a titolo di IMU per l’intero anno 2019.

Si ricorda infine che chi non versa l’imposta entro le scadenze previste, può regolarizzare la propria posizione avvalendosi del cosiddetto "ravvedimento operoso".

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (AVVISO.pdf)AVVISO.pdf 

Area News Avviso Pubblico

Il Punto Locale Eurodesk di Capo d’Orlando è lieto di invitarti a partecipare al ciclo di webinar in/formativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionaIi di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani.

Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo appuntamento si terrà Giovedì 11 Giugno 2020, ore 16:30>17:30 sul tema “Your First Eures Job 6.0 : Come partecipare all’iniziativa” e sarà condotto da Roberta Cupertino ANPAL - Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES.

Destinatari del webinar

Il seminario è rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni interessati ad acquisire nuove competenze professionali mediante esperienze di lavoro, apprendistato o tirocinio in un paese diverso dal proprio.

Contenuto del webinar

Durante il webinar verrà presentata l’iniziativa Your first EURES job che aiuta i giovani di età compresa tra i 18-35 anni, di nazionalità di uno dei 28 Stati UE + Islanda e Norvegia a trovare un impiego (posto di lavoro o tirocinio) in un altro paese dell’UE.

YFEJ inoltre aiuta le imprese a trovare la forza lavoro destinata alle posizioni difficili da occupare.

Verrà fatto un approfondimento sulle modalità di partecipazione e sulle condizioni dell'iniziativa.

Come partecipare

Il webinar è gratuito ed aperto ad un massimo di 200 partecipanti.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link:

https://www.facebook.com/events/2730195230590914/, scaricare ed installare il plug-in per il browser di GoToMeeting.

Alla seguente pagina web è possibile consultare il calendario completo dei webinar e le istruzioni per scaricare GoToMeeting https://www.eurodesk.it/webinar.

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (Seminario Eurodesk 11.06.2020.pdf)Seminario Eurodesk 11.06.2020.pdf 
Torna su