Organizzazione

Articolazione degli Uffici

 
Area Lavori Pubblici
 
sede: via Vittorio Emanuele – piano terra – Centralino tel. 0941/915111
 
Responsabile Area: Arch. Mario Sidoti Migliore – tel. 0941/915225 - e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
 
Collaboratori:
 
Valentina Minissale istruttore amministrativo
 
L’Area Manutenzioni/LL. PP. si occupa di: lavori pubblici, strade, pubblica illuminazione e arredo urbano, acquedotto, fognatura e depurazione, manutenzione immobili, cimitero, gestione autoparco, gestione impianti sportivi, progettazione e direzione lavori, case popolari, programmazione triennale delle opere pubbliche, cantieri regionali.
 
Uffici:
-ufficio lavori pubblici;
-ufficio patrimonio e manutenzioni;
-ufficio fognatura - acquedotto;
-ufficio progettazione;
-Ufficio CED (Centro Elaborazione Dati)
 
Orario di apertura al pubblico: lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00, martedì – giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30
 

Ufficio Lavori Pubblici:
sede: via Vittorio Emanuele – piano terra e nei vari cantieri di esecuzione OO. PP. – tel. 0941/915224/225 e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
 
Arch. Mario Sidoti Migliore Responsabile Tel. 0941/915225
Geom. Francesco Satta Istruttore Tecnico Tel. 0941/915224
Sig.ra Valentina Minissale Istruttore Amministrativo Tel. 0941/915224
 
Descrizione servizio:
Il servizio si occupa della programmazione, di opere pubbliche e dei relativi adempimenti e atti per il completamento delle opere in itinere o chiuse ma incomplete, cura i rapporti con enti finanziatori, con organi di controllo, di vigilanza e con l’Osservatorio Regionale LL.PP..
 
Modalità di erogazione del servizio: pubblicazione degli atti sul sito dell’Ente.
 
Documenti e modulistica necessaria: pubblicata di volta in volta sul sito istituzionale del Comune (bandi, avvisi di gara, esiti di gara, disciplinari etc.).
 
Costo eventuale: come da regolamento comunale di accesso agli atti amministrativi.
 
Tempi di erogazione del servizio: secondo le vigenti norme regolamentari.
 
Normativa di riferimento: L.R. 7/02 e s.m.i.
 
Link e siti istituzionali:
Regione Siciliana –
Autorità Vigilanza LL. PP.
– Osservatorio Regionale LL. PP.
– Ministeri
– CEE
– DURC.



Ufficio fognatura:
sede: via Vittorio Emanuele
 
Il servizio fognatura eroga:
 
- Servizio al cittadino per le istanze di:
- Allaccio alla fognatura comunale scarichi civili
- documenti necessari:

- Allaccio alla fognatura comunale insediamenti produttivi
– documenti necessari:
apposito modello;

- Intervento autoespurgo comunale per aspirazione reflui fosse settiche
- documenti necessari:
Fotocopia documento di riconoscimento
versamento sul c.c.p n. 14050983, intestato al Comune di Capo d’Orlando Servizio Tesoreria, di € 31,00 per n. 1 viaggio e di € 15.50 dal 2° viaggio in poi (per la stessa istanza);

- Autorizzazione ai privati cittadini per conferimento reflui delle fosse settiche all’impianto di depurazione
- documenti necessari:
Fotocopia documento di riconoscimento,
apposito modello;

Approntamento atti per l’autorizzazione all’allaccio fognario;
Autorizzazione ai privati cittadini per conferimento reflui delle fosse settiche all’impianto di depurazione;
Approntamento planimetrie nuove condutture fognarie;
Sopralluoghi tecnici per allacci e guasti rete fognaria;
Sopralluoghi tecnici per guasti rete acque bianche;
Sopralluoghi tecnici per guasti agli impianti di sollevamento fognari;

Assistenza telefonica al cittadino.
 
Il servizio di manutenzione del depuratore eroga:
 
Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature elettriche e meccaniche, analisi chimiche dei reflui in entrata e in uscita all’impianto.
 
Il servizio di manutenzione della condotta sottomarina scarico reflui eroga :
Interventi di manutenzione straordinaria della condotta sottomarina