Riprende la raccolta indifferenziata

In riferimento alla nota della Trapani Servizi S.p.A. Del 23.06.2022, si comunica alla cittadinanza che domani, sabato 25 giugno 2022, il servizio di raccolta porta a porta della frazione indifferenziata, riprenderà regolarmente. Si raccomanda di conferire il rifiuto in modo conforme al fine di non costringere gli operatori a lasciare quanto contenuto nel mastello e non incappare nelle sanzioni di legge vigenti. Si informa altresì, che si sta predisponendo l’installazione di telecamere e foto trappole su tutto il territorio comunale, per evitare l’abbandono selvaggio dei rifiuti e sanzionare, pesantemente, i trasgressori che deturpano indiscriminatamente la nostra splendida cittadina.

Ieri mattina si è riunita per la prima volta presso l’aula consiliare la Commissione per le pari opportunità del comune di Capo d’Orlando.

La commissione pari opportunità di questo comune è costituita da tutte le donne del Consiglio Comunale e precisamente da: Enza Giacoponello , Rosanna Buzzanca, Elisa Merendino , Federica Li Puma , Valentina Bontempo , Angela Bontempo, Linda Liotta. Per le associazioni femminili: Daniela Micale dell’associazione Bucaneve, Sara Fazio dell’associazione Abbraccialo per me e dalla Prof.ssa Maria Rosa Vitanza dell’associazione Fidapa. Per l’amministrazione attiva del Comune: l’assessore al bilancio Enza Giacoponello , CGIL - Camera del lavoro Donatella Ingrillì, per le organizzazioni imprenditoriali la Prof.ssa Lina Viola.
I membri nominati dal Sindaco sono la Prof.ssa Alfonsa Paparoni e la Dott.ssa Maria Grazia Giorgianni.
Il Sindaco su consenso di tutti i membri ha nominato presidente della Commissione Pari Opportunità la Dott.ssa Angela Bontempo e con votazione unanime come vice presidente la rappresentante dell’associazione Abbraccialo per me Sara Fazio e segretaria la Prof.ssa Maria Rosa Vitanza.

“Questa Commissione ha lo scopo di favorire la partecipazione attiva e reale delle donne alla vita politica, sociale e culturale, nonché ai processi decisionali, ma soprattutto ha il compito di rimuovere gli ostacoli che costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne” dichiara così il Sindaco Franco Ingrillì subito dopo la nomina.

“Sono sicura che oggi abbiamo formato una squadra composta da donne che lavorano in sinergia, mettendo a disposizione le proprie competenze per l’interesse comune che è quello di garantire i principi di uguaglianza e parità sociale, economia e culturali. Desidero ringraziare chi mi ha indicato per la presidenza e coloro che mi hanno sostenuta nella votazione. Sento la grande responsabilità di contribuire a fare del lavoro della Commissione uno strumento importante di diffusione delle politiche delle Pari Opportunità”
dichiara la neo presidente Angela Bontempo.

Acquedotto: interruzione erogazione dell’acqua per lavori in corso.

A causa di una consistente perdita alla rete idrica principale, potranno verificarsi dei disagi legati alla mancanza di acqua nella giornata di oggi.

Raccolta differenziata sabato 18 non verrà effettuata!

Si comunica alla cittadinanza che a causa della chiusura temporanea dell’impianto della Trapani Servizi S.r.l., sabato 18 giugno 2022, il servizio di raccolta porta a porta per l’indifferenziato non verrà effettuato, quindi si invitano gli utenti a non esporre i relativi mastelli. Per quanto riguarda le attività commerciali (supermercati) verrà effettuata la raccolta di cartone e plastica.
Il servizio porta a porta riprenderà regolarmente lunedì p.v. con la raccolta dell’umido.
Inoltre si comunica che per qualche giorno non si possono conferire al CCR ne’ ingombranti ne’ elettrodomestici, in quanto il centro è saturo ed in attesa di ritiro dei materiali anzidetti, quindi prima di recarsi in loco è consigliabile informarsi presso l’ufficio igiene ambientale comunale, se e quando il servizio riprenderà regolarmente.

Mappa Interattiva WiFi Hot-Spot

Per poter utilizzare la rete "Hotspot Capo d'Orlando" è necessario recarsi presso gli uffici comunali indicati nella mappa per richiedere la Card con le credenziali. Manuale Acesso Hotspost