Carnevale estivo 2022

6 agosto presso parco suburbano di scafa. Una serata conviviale a scopo divulgativo e promozionale.
Musica e animazione a cura di Peppe e Piero

La banda on the beach presenta: Sunset melodies

Domenica 7 agosto 2022 - ore 19.00 lungomare Andrea Doria vicino il lido sunset Beach Club.
Dirige: M° Giuseppe Sirna
Presenta: Federica Ianní

Regolamentazione Consumi idrici

Tenuto conto del considerevole aumento della popolazione, quindi dei consumi idrici, soprattutto in questo mese di agosto, abbiamo il dovere di mettere in atto tutti quegli accorgimenti per evitare l’insorgere di pericolosi inconvenienti igienico sanitari a tutta la popolazione.
Spesso, nonostante sulla condotta non vi siano perdite ed il circuito dell’acqua funzioni perfettamente, abbiamo comunque carenze.
Questo è senz’altro addebitabile ad un utilizzo non adeguato dell’acqua (irrigazione di orti, riempimento di cisterne non autorizzate, foraggiamento piscine).
È chiaro che l’uso improprio dell’acqua, allo stesso modo delle perdite, provoca un disagio igienico sanitario. Ed allo stesso modo deve essere evitato, perseguito e sanzionato.
Pertanto, è necessario sensibilizzare la popolazione sul contenimento dei consumi e l’uso razionale dell’acqua pubblica ponendo una serie di divieti ed obblighi, invitando la cittadinanza ad un uso parsimonioso della risorsa idrica distribuita attraverso l’acquedotto pubblico.
Così come è necessario suggerire alle strutture ricettive, sanitarie, sportive, di approntare, ove possibile, scorte di emergenza utilizzando serbatoi di riserva.
Al fine quindi, di dare seguito a quanto sopra, l’Amministrazione Comunale ricorda che:

1) è vietato l’utilizzo dell’acqua pubblica potabile proveniente dal pubblico acquedotto per l’uso irriguo, il lavaggio di automezzi e piazzali privati, il riempimento delle piscine private;

2) I prelievi di acqua dalla rete idrica sono consentiti esclusivamente per gli usi idropotabile, igienico sanitario e per i servizi pubblici essenziali;

3) ogni altra attività deve essere concordata ed autorizzata dagli uffici comunali.

Lavoriamo ancor più alacremente, in questi giorni, per evitare a residenti e turisti disagi causati dalla mancanza di acqua. È necessario esigere comportamenti virtuosi ed il rispetto delle regole.

Capo d’Orlando, 02/08/2022

L’assessore Delegato

Carmelo Galipò

Inizio lavaggio straordinario per le vie del comune

Si rende noto alla cittadinanza e agli esercenti interessati, che in riferimento alla pulizia straordinaria del territorio e in particolare al lavaggio delle strade, vie, piazze e marciapiedi, gli operatori della ditta Bono SLP S.r.l. Oggi martedì 26 luglio 2022, cominceranno tale lavaggio, partendo dalla piazza Duca degli Abruzzi e proseguiranno per tutta l’isola pedonale. Di seguito verranno emessi altri comunicati che indicheranno le altre vie interessate da tale servizio.

Mappa Interattiva WiFi Hot-Spot

Per poter utilizzare la rete "Hotspot Capo d'Orlando" è necessario recarsi presso gli uffici comunali indicati nella mappa per richiedere la Card con le credenziali. Manuale Acesso Hotspost