Regione Sicilia

Una iniziativa ben riuscita quella organizzata al Parco di Scafa dall'Assessorato alle Pari Opportunità con il coordinamento dell'area socio assistenziale del Comune di Capo d'Orlando e rivolta ad anziani e diversamente abili. La seconda edizione di "Benvenuta Estate" ha impegnato alcune associazioni di volontariato, l'associazione sportiva dilettantistica "Circolo ricreativo socio culturale Scafa A.S.D" e l'associazione "Natura & Avventura".

I partecipanti sono stati accompagnati alla scoperta dei sentieri realizzati all'interno del Parco e dedicati a diverse specie vegetali e alla valorizzazione di alcune tipicità come il limoncello, il cedro, pompelmo, ma anche il carrubbo e l'albero della manna. Non sono mancati i momenti di intrattenimento, con balli sulle note delle canzoni siciliane e la merenda a base di granita al limone e biscotti.
"Alcuni partecipanti non immaginavano ci fosse un parco così ricco di vegetazione sulla collina prospiciente il porto di Capo d'Orlando – ha dichiarato il consigliere delegato alle Pari opportunità Linda Liotta - sono grata a quanti hanno collaborato perché la festa potesse accogliere tanti amici."

“Siamo stati felici di aver condiviso momenti di gioia in compagnia e all'aria aperta a contatto della natura in un posto incantevole come il parco sub urbano di Scafa – ha commentato Cettina Triscari dell'Ufficio Servizi Sociali – mi auguro che sia il prologo di una buona e serena estate per tutti”.

Ordinanze Sindacali

Il Sindaco ha nominato la nuova Giunta

Dopo le consultazioni con i gruppi che compongono la maggioranza consiliare, il Sindaco Franco Ingrillì ha proceduto a nominare i componenti della nuova Giunta.
Ne fanno parte Andrea Paterniti (Lista Orlandina), Cristian Gierotto (Partiamo da Capo), Aldo Sergio Leggio (Intergruppo Città Futura – Orizzonte Orlandino) e Sara La Rosa (esterno). Le deleghe verranno ripartite la prossima settimana.

Domenica giornata dedicata alla prevenzione dell'ictus e dell'infarto

E' dedicata alla prevenzione dell'ictus e dell'infarto la giornata organizzata dal Rotary Club per domenica 23 settembre a Capo d'Orlando.

Convocato il Consiglio Comunale per lunedì 24 settembre

Il sorteggio e la nomina dei componenti del collegio dei revisori contabili per il triennio 2018-2020 è il punto iscritto all'ordine del giorno del Consiglio Comunale di Capo d'Orlando convocato in seduta straordinaria dal Presidente Carmelo Galipò per le ore 15,30 di lunedì prossimo, 24 settembre.
Il punto è inserito su proposta del Sindaco.

Lunedì la presentazione di Capo d'Orlando Theater

Verrà presentata lunedì 24 settembre l'edizione 2018/2019 di Capo d'Orlando Theater, l'evento che è ormai appuntamento fisso nel panorama culturale siciliano.
Alle ore 12, nella stanza del Sindaco, sarà il direttore artistico Salvatore Monastra ad illustrare nel dettaglio il cartellone degli spettacoli.