Area News Comunicati Stampa

Mercoledì 22 Novembre alle ore 12:00, presso la stanza del Sindaco, avverrà la cerimonia di accettazione della donazione di Stampe Antiche: si tratta di 128 stampe antiche sulla Sicilia e sulla città metropolitana di Messina e 6 vetrine espositive in legno.

 

Tale donazione viene effettuata dalla Signora Matrà Giuseppa allo scopo di mantenere vivo il ricordo del marito Giuseppe De Lorenzo e per incrementare le collezioni presenti nella pinacoteca comunale.

 

Saranno presenti alla cerimonia di consegna delle stampe antiche il Sindaco Franco Ingrillì, l’assessore Giacomo Miracola e la consigliera Angela Bontempo.

Area News Comunicati Stampa

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Si informano i cittadini che l’Autolettura del contatore idrico sarà prorogata sino e non oltre il giorno di sabato 18 novembre.

Pertanto: si invitano gli stessi a inviare la foto del proprio contatore anche con un whatsapp al numero 0941915202 dell’ U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico, con numero di matricola e consumo effettivo dello stesso, previa mancato consumo effettivo nell’elaborazione della bolletta.
Nel caso di mancata comunicazione, si procederà con l'emissione della bolletta determinata sul consumo storico.
Per informazioni contattare Ufficio Acquedotto al numero 0941 915203
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Area News Comunicati Stampa

Le graduatorie pubblicate sono, al momento, provvisorie in quanto subordinate alla verifica della correttezza formale da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale che dovrà renderle definitive.

DATA DI AVVIO AL SERVIZIO PREVISTA: GIOVEDÌ 14/12/2023

Invitiamo tutti i candidati risultati idonei non selezionati a non scoraggiarsi e a ripresentare domanda per il prossimo bando di servizio civile universale che uscirà presumibilmente nel mese di dicembre 2023!

PER ULTERIORI INFORMAZIONI VI INVITIAMO A VISITARE IL SITO DELL’ASSOCIAZIONE DASEIN - https://www.associazionedasein.it/ - SEZIONESERVIZIO CIVILE.


PROGETTO: MIND THE GAP 2023 ENTE CAPOFILA: ASSOCIAZIONE DASEIN
ENTE DI ACCOGLIENZA: COMUNE DI CAPO D’ORLANDO
Codice SEDE 216978 VIA VITTORIO EMANUELE – COMUNE DI CAPO D’ORLANDO (ME)
POSTI DISPONIBILI N. 4 DI CUI N. 1 GMO

Gli idonei selezionati verranno contattati, qualche giorno prima dell’avvio, dal referente dell’ente di accoglienza. Di seguito le istruzioni fondamentali per il primo giorno di servizio.

ISTRUZIONI PER IL PRIMO GIORNO DI SERVIZIO
È necessario portare con sé:
1. Una fotocopia del documento di riconoscimento, in corso di validità, fronte e retro;
2. Una fotocopia della tessera sanitaria;
3. Un proprio conto intestato con codice IBAN, su cui verranno accreditate le spettanze mensili; (Non sono accettati conti intestati ad altri o libretti postali)
4. Credenziali SPID per accedere facilmente all’area riservata ai volontari sul sito del Dipartimento del Servizio Civile.

Ente Capofila: Associazione Dasein Codice Id.: SU00518
Progetto: MIND THE GAP 2023
Codice progetto: PTCSU0051823020034NMTX
Enti di Accoglienza: COMUNE DI CAPO D'ORLANDO - SU00518A16
Bando per la selezione di 4.629 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile digitale. pubblicato dalla Presidenza Del Consiglio Dei Ministri- Dipartimento per le politiche giovanilie il Servizio Civile Universale il 13/07/2023.
PROGETTO: MIND THE GAP 2023 ENTE CAPOFILA: ASSOCIAZIONE DASEIN
ENTE DI ACCOGLIENZA: COMUNE DI CAPO D’ORLANDO
Codice SEDE 216978 VIA VITTORIO EMANUELE – COMUNE DI CAPO D’ORLANDO (ME)
POSTI DISPONIBILI N. 4 DI CUI N. 1 GMO

Area News Comunicati Stampa

Il Comune di Capo d'Orlando offre un servizio navetta il 1° e 2 novembre da Piazza Stazione a Piazzale Cimitero.

Gli orari di partenza da Piazza Stazione sono:

       alle 8.00, 9.00, 10.00, 11.00 e 12.00

mentre gli orari di ritorno da Piazzale Cimitero sono:

      alle 8.30, 9.30, 10.30, 11.30 e 12.30.

Area News Comunicati Stampa

Il Comune di Capo d'Orlando comunica alla cittadinanza che, in occasione della festa di Ognissanti del 1 novembre, ci saranno delle variazioni nel calendario della raccolta porta a porta. 


- Lunedì 30 ottobre: raccolta dell'umido
- Martedì 31 ottobre: raccolta della plastica
- Mercoledì 1 novembre: festivo, nessuna raccolta
- Giovedì 2 novembre: raccolta della carta/cartone e dei pannolini/pannoloni (solo per chi è autorizzato)
- Venerdì 3 novembre: raccolta dell'umido
- Sabato 4 novembre: raccolta del vetro/lattine

Per i bar, pub, ristoranti, pizzerie e generi alimentari con somministrazione di alimenti e bevande, lunedì 30 ottobre, oltre all'umido, sarà effettuato anche il ritiro del vetro e delle lattine.
Mercoledì 1 novembre il C.C.R. sarà chiuso.

Torna su