Area News

Comunicati Stampa

 

I tecnici del Comune di Capo d'Orlando hanno avviato stamattina gli interventi di riduzione della portata d'acqua nei confronti di una ventina di utenti morosi, secondo quanto disposto dall'art. 35 del regolamento sulla concessione dell'acqua potabile.
Il provvedimento di riduzione dell'acqua, che interessa per la quasi totalità attività commerciali, è scattato dopo la scadenza del termine concesso per il pagamento della bolletta relativa al consumo per l'anno 2017.
“Spiace ricorrere a provvedimenti drastici – commenta il Sindaco Franco Ingrillì – ma si tratta di una questione di legalità e di correttezza nei confronti di coloro che pagano regolarmente. Abbiamo inviato solleciti e atteso i termini previsti. Tra l'altro, è giusto ricordare che la bolletta riguarda solo il consumo effettivo dell'acqua e non il canone idrico che a Capo d'Orlando non si paga. Si tratta, quindi, di un pagamento dovuto che, come tutte le entrate legate ai tributi locali, sono vitali per assicurare i servizi essenziali a tutta la comunità”.

Torna su