Capo d'Orlando si prepara ad un lungo fine settimana d'estate, ricco di appuntamenti di richiamo. Dopo il successo dello spettacolo di cabaret di Ernesto Maria Ponte ieri sera in Piazza Matteotti, stasera l'attenzione è per la proiezione del video-documentario "Agatirno Raccontata"- Mito, Storia e Archeologia.
Interamente realizzato dallo Spazio LOC, il video è il prodotto della collaborazione del Comune di Capo d'Orlando e della Città Metropolitana di Messina e si è avvalso della preziosa consulenza storica di Franco Ingrillì, omonimo del Sindaco.

Il video-documentario, che verrà proiettato alle 19,30 nell'area Miramare ai piedi del Monte della Madonna, è parte di un più ampio e articolato progetto volto alla divulgazione della storia di Agatirno e alla valorizzazione dell'Antiquarium di Capo d'Orlando.
Sempre stasera, alle 21,30 nella piazza Pino Librizzi a Trazzera Marina, spettacolo di musica e cabaret “I falsi d'autore” a cura di Oasi Trazzera.
Domani, venerdì 9 agosto alle 21 in Piazza Matteotti, “Notturno di poesie, musica e danza” con la presentazione del libro “Bellezza mutante” di Giovanni Torres La Torre.
Sabato 10 agosto il parco suburbano di Scafa ospita il “Ballo delle debuttanti” con i campioni nazionali di danza Salvatore Caliò e Agata Maiorana. Sempre sabato sera, in Piazza Matteotti, spazio al teatro con la commedia in vernacolo “Me figghiu trasiu in banca” a cura del gruppo teatrale “Il Laboratorio”.
Domenica 11 agosto, infine, l'atteso appuntamento con “Note all'alba”, concerto di musica classica e contemporanea giunto all'11^ edizione. L'evento è realizzato in collaborazione con l'Accademia della Musica e si svolge alle 5,30 del mattino nella zona dei laghetti dietro il Faro sulla litoranea per San Gregorio.
Sul lungomare Andrea Doria, alle 19, torna la “Banda on the beach”, mentre alle 21 al porto di Capo d'Orlando Marina, la consulta giovanile dei Nebrodi presenterà il sito informativo turistico “Stay Nebrodi”.